E tu che albero sei? Come interpretare la personalità attraverso il disegno dell'albero Titolo: E tu che albero sei? Come interpretare la personalità attraverso il disegno dell’albero
Autore: Evi Crotti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804630654

Il test dell’albero è da sempre considerato dagli psicologi un valido aiuto per comprendere gli aspetti più autentici, ma nascosti, della personalità. Ogni dettaglio ha un significato preciso: la collocazione dell’albero nel foglio, le radici, il tronco, la chioma, la presenza di una farfalla, di un nido, rami che si aprono verso il cielo, una foglia che cade. In questo libro i due esperti di interpretazione del disegno spiegano come e cosa leggere negli alberi che disegnano grandi e bambini, fornendo uno strumento utile a educatori, insegnanti, genitori, psicologi per comprendere la personalità dei piccoli (e non solo).

Le emozioni che fanno cresc...

Le emozioni che fanno cresc…

L’educazione alle emozioni è un nuovo modello educativo che attiva le connessioni affettive ed emozionali tra genitori e figli utilizzando alcune strategie, tecniche e modalità relazionali che consentono di rendere i bambini e i ragazzi più autono…

Come educare il potenziale ...

Come educare il potenziale …

In questo libro Maria Montessori espone il suo programma di Educazione Cosmica. Nella prima parte del volume rivela il segreto del successo del suo metodo educativo: la capacità di stimolare intelligentemente l’immaginazione creatrice del fanciull…

Come affrontare il dolore. ...

Come affrontare il dolore. …

L’esperienza del dolore porta con sé angoscia e sconforto, interrogativi e paure. Spesso ne deriva un senso di disorientamento che induce a ripiegarsi su se stessi e a delegare ad altri la conduzione della propria vita. Questo libro di L. Sandrin,…

Focus. Come mantenersi conc...

Focus. Come mantenersi conc…

L’attenzione è una risorsa mentale sottile, sfuggente, invisibile quasi, e per questo viene generalmente poco considerata. Eppure riveste un’importanza enorme rispetto al modo in cui affrontiamo la vita: i suoi effetti, come hanno spiegato in ques…

Come funziona la nostra men...

Come funziona la nostra men…

Viviamo in una società in cui grazie alle nuove tecnologie informatiche il cambiamento procede a una velocità esponenziale mentre si accumulano altrettanto velocemente informazioni e nuove conoscenze. Questo contesto esige una mente flessibile e a…

Storia medievale

Storia medievale

È vero, il medioevo è un periodo oscuro e lontano, ma resta quello in cui è avvenuta la più radicale trasformazione del mondo antico. Il crollo dell’Impero romano e l’arrivo delle popolazioni barbariche obbliga l’Europa a ricostruire le proprie st…

Hero

Hero

"Hero" unisce la saggezza e la conoscenza di 12 tra le persone più di successo del mondo. Seguendo i loro apparentemente impossibili percorsi verso il successo, questo libro svela che ciascuno di noi è nato con tutto ciò che gli serve pe…

L' astronomia e lo spazio. ...

L’ astronomia e lo spazio. …

Tante informazioni e curiosità da scoprire sull’astronomia attaccando gli oltre 130 adesivi del libro. Con immagini di galassie, pianeti, missili e molto altro. Età di lettura: da 6 anni.

Nello stesso tempo. Saggi d...

Nello stesso tempo. Saggi d…

Scomparsa nel 2004, Sontag resta un punto di riferimento essenziale per quanti riflettono sul ruolo della letteratura nel mondo moderno, sui problemi del femminismo e del potere, sui meccanismi dei mass media e della società dei consumi. Questa ra…

Sicilian Tragedi

Sicilian Tragedi

Una "black comedy" colta ed esilarante. In Sicilia, nel coloratissimo palcoscenico mediterraneo dove nacquero la Tragedia e la Commedia, un’umanità composita e chiassosa assiste a una storia di odio, amore, omicidio, vendetta, sangue. Su…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *