Economia Titolo: Economia
Autore: Mauro Baranzini,Giandemetrio Marangoni,Stefano Solari
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2008
EAN: 9788813289652

Vendetta sotto le stelle

Vendetta sotto le stelle

È un’afosa notte di luglio, quando New York piomba nell’oscurità più totale a causa di un blackout. Regan Reilly e il marito Jack, di ritorno da un weekend fuori città, hanno appena fatto una spiacevole scoperta: qualcuno si è introdotto furtivame…

Chimica organica. Con Conte...

Chimica organica. Con Conte…

Chimica organica propone uno schema logico per comprendere la chimica organica contemporanea che evidenzia come la struttura di una molecola organica ne determini l’attività, sia rispetto alle proprietà fisiche che alla reattività chimica. L’enfas…

Piccoli passi di felicità

Piccoli passi di felicità

Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo marito Ben non se ne sia andato per sempre. Ma c’è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: ha le …

Rock blues

Rock blues

Il blues è una delle forme base della musica rock e uno degli stili più importanti e influenti del ‘900 musicale. In questo agile ma esauriente manuale si presentano i suoi incroci con il rock e la storia quarantennale di una "fusion" ch…

Il concetto di materiale mu...

Il concetto di materiale mu…

Il pensiero di Adorno ha avuto e continua ad avere per chiunque si occupi di musica un’importanza decisiva che non si limita alla concettualizzazione dell’avanguardia musicale: in questo lavoro si cerca infatti di dimostrare come la riflessione ad…

Storia dello scetticismo greco

Storia dello scetticismo greco

Nella forma che ha assunto nel II secolo d.C. come risultato di un intenso dibattito tra scuole filosofiche e scientifiche diverse, lo scetticismo si rivela un potente e invincibile strumento critico e un atteggiamento pragmatico difficilmente att…

Il regno del Drago d'oro

Il regno del Drago d’oro

Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell’Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane e…

Edipo re-Edipo a Colono-Ant...

Edipo re-Edipo a Colono-Ant…

Le tre tragedie "tebane" presentate in questo volume non costituiscono una trilogia vera e propria, ma risalgono a momenti diversi della vita di Sofocle: "Antigone", l’episodio conclusivo, è stata scritta per prima, nel 442; &q…

Una sostanza sottile

Una sostanza sottile

Un romanzo dall’ampia struttura reticolare nelle cui maglie ci si perde e ritrova, e una scrittura che s’innalza e ridiscende come un brano musicale.

A vent’anni si vive nella paura, e così anche dopo, a trenta, a quaranta, a…

Bel-Ami

Bel-Ami

Di Georges Duroy, giovane provinciale sbarcato in cerca di fortuna nella Parigi di fine Ottocento, Maupassant ci racconta con sguardo impassibile le tappe della scalata al successo e alla ricchezza, che il ”Bell’amico” otterrà grazie al fascino …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *