El Ruso Titolo: El Ruso
Autore: Victoria Melnikova-Suchet
Traduttore: C. Ridruejo, R. Torres
Editore: Assimil Italia
Anno edizione: 2015
EAN: 9782700506556

I dialoghi che struttureranno il vostro apprendimento presentano il russo così come viene parlato oggi e vi faranno scoprire, sempre con un pizzico di humour, la vita quotidiana, la letteratura, la storia e le peculiarità che caratterizzano questa meravigliosa lingua.

Al termine delle 100 lezioni avrete acquisito le nozioni necessarie per comunicare in ambito quotidiano: scrivere e telefonare, conversare, fare domande, dare spiegazioni…

Saprete inoltre districarvi con scioltezza nelle diverse situazioni di vita in Russia.

La Torre di Ruin

La Torre di Ruin

Dopo Sanctus e La predestinata, un romanzo da cardiopalma sul destino del mondo.

Custodita segretamente per secoli dai suoi monaci, la Cittadella proibita di Ruin, in Turchia, ha aperto le sue porte. E una spaventosa epidemia ha …

L' unica nostra arma è la p...

L’ unica nostra arma è la p…

Il celebre monaco buddhista racconta in questo libro come, anche durante le guerre che hanno sconvolto il Vietnam, il maestro e i suoi discepoli, confortati da una pratica stabile, siano stati capaci di continuare a vivere in pace, offrendo dunque…

Viaggio alla fine del mille...

Viaggio alla fine del mille…

Nell’estate del 999 il ricco mercante ebreo Ben-Atar salpa da Tangeri alla volta di Parigi, sperduta cittadina nel cuore di un’Europa selvaggia, in fermento per l’approssimarsi dell’Anno Mille. Scopo del viaggio è ritrovare il nipote Raphael Abula…

Polizia

Polizia

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità …

Autenticità e progetto

Autenticità e progetto

Questo breve saggio, un pamphlet, ha un chiaro intento polemico: smitizzare la pretesa purezza del processo creativo, denunciare l’astrazione che subordina il contesto, umano, sociale, urbano e ambientale, all’ispirazione personale dell’architetto…

La generazione tradita. Gli...

La generazione tradita. Gli…

Una generazione tradita da una società divisa, rissosa, individualista. Una generazione tradita da una politica faziosa, immorale e strafottente. Una generazione tradita dal suo Paese. Quel bel Paese in cui cultura e competenza sono requisiti tras…

La seconda guerra mondiale....

La seconda guerra mondiale….

Giugno 1944: sulla costa della Normandia gli Alleati catturano il coreano Yang Kyoungjong. Yang è stato arruolato a forza dall’esercito imperiale nipponico, dall’Armata Rossa, dalla Wehrmacht, ed emigrerà poi negli Stati Uniti. È solo uno dei prot…

Mussolini razzista. Dal soc...

Mussolini razzista. Dal soc…

Storico e giornalista culturale di "Panorama", Giorgio Fabre analizza i testi mussoliniani dimostrando la falsità del luogo comune che vede il "bonario" Mussolini trascinato nella deriva razzista dal "malvagio" e anti…

Arte cinese. Ediz. illustrata

Arte cinese. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato all’Arte cinese. In sommario: Dal neolitico alla dinastia Han; Dall’introduzione del buddhismo alla dinastia Tang; Dalle Cinque dinastie alla dinastia Yuan; Dalla dinastia Ming alla fine dell’impero.

Prospettive antropologiche....

Prospettive antropologiche….

Nel suo multiforme e controverso percorso intellettuale Arnold Gehlen è stato filosofo, biologo, etologo, sociologo e infine teorico delle istituzioni e moralista. Ma soprattutto viene considerato uno dei maggiori esponenti dell’antropologia filos…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *