Elementi di criminologia Titolo: Elementi di criminologia
Autore: Michele M. Correra,Pierpaolo Martucci
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2006
EAN: 9788813262754

Elementi di sociologia

Elementi di sociologia

In una nuova edizione riveduta e aggiornata, questo manuale introduce in modo chiaro ed esaustivo allo studio delle società umane. Dopo una sintetica presentazione della disciplina, gli autori ne delineano i concetti di base e i principali ambiti …

Elementi di diritto dell'Un...

Elementi di diritto dell’Un…

Il libro analizza i profili storici e giuridici del processo di integrazione del Continente europeo come oggi va attuandosi entro l’Unione europea. Si prendono in considerazione i valori fondanti l’Unione, il processo storico che ha portato all’at…

Elementi di politica. Antol...

Elementi di politica. Antol…

"La democrazia ha bisogno di cittadini attivi. Non sa che farsene di cittadini passivi, apatici e indifferenti". Questa antologia di scritti politici di Norberto Bobbio ha tra i suoi obiettivi quello di introdurre allo studio dei grandi …

Meccanismi sociali. Element...

Meccanismi sociali. Element…

Come influisce l’appartenenza di classe sulle scelte scolastiche individuali? Come spiegare i massacri di civili in Algeria alla fine degli anni Novanta? Come mai alcuni medici adottano più rapidamente di altri un nuovo farmaco? Interrogativi dive…

Nessuno mi crede

Nessuno mi crede

Chi è Alexandra Moreland? Una promettente carriera di interior designer, un elegante appartamento a Manhattan, tutto il fascino dei trent’anni, Alexandra si porta dentro una voragine: due anni prima, a Central Park, il figlio Matthew è stato rapit…

Contro tutti

Contro tutti

L’ex Navy SEAL Max Moore è l’unico sopravvissuto all’attentato che, in Pakistan, ha spazzato via l’unità della CIA con cui era andato a prelevare un importante prigioniero talebano. Qualcuno ha tradito. Ma la ricerca della verità condurrà l’agente…

Carlo Magno

Carlo Magno

Nella notte di Natale dell’800 nasce a Roma il Sacro romano impero. Il suo sovrano, erede del potere dei Cesari, regnò su gran parte dell’Italia e dell’Europa, contendendo il primato politico di Bisanzio e alimentando nei secoli il mito dell’unità…

Lo scurnuso

Lo scurnuso

Dalla Napoli borbonica fastosa e miserabile, passando per la Napoli sfigurata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, fino a oggi, per vicoli e palazzi, umide stamberghe e salotti sontuosi, si dipana il destino dello Scurnuso, "il Ve…

Valentina e la camera oscura

Valentina e la camera oscura

Valentina, giovane fotografa di moda e figlia d’arte, riceve in regalo da Philip, il suo attraente compagno, un libro pieno di vecchi negativi mentre lui è in viaggio di lavoro. Incuriosita, sviluppa le foto che raffigurano una donna ritratta in p…

Shakespea Re di Napoli

Shakespea Re di Napoli

Ruggero Cappuccio sceglie la menzogna per raccontare una storia che non è stata, ma avrebbe potuto essere. Siccome la figura che ispirò Shakespeare nei suoi centocinquantaquattro "Sonetti" è ancora consegnata al mistero, nulla vieta di r…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *