Elementi di trasmissione del calore Titolo: Elementi di trasmissione del calore
Autore: Giovanni Guglielmini,Claudio Pisoni
Editore: CEA
Anno edizione: 1996
EAN: 9788808083036

Elementi di statistica desc...

Elementi di statistica desc…

In questo manuale trovano una trattazione sistematica i concetti basilari e i metodi fondamentali della statistica descrittiva. Linea guida del testo è la stretta dipendenza delle elaborazioni statistiche sui dati, rilevati sulle unità statistiche…

Elementi di analisi matemat...

Elementi di analisi matemat…

Un corso che presenta quanto vi è di essenziale nei concetti di base dell’analisi matematica, senza trascurare le più significative tecniche di calcolo. Gli autori hanno posto molta cura nel definire correttamente, motivare e descrivere il signifi…

Elementi di chimica fisica

Elementi di chimica fisica

"Elementi di chimica fisica" affronta l’analisi dei fondamenti di questa materia, enfatizzando i principi fisici nello studio della chimica, attraverso esaustive spiegazioni dei concetti fondamentali della matematica.

Elementi di analisi matemat...

Elementi di analisi matemat…

Un manuale che presenta quanto vi è di essenziale nei concetti di base dell’analisi matematica, senza trascurare le più significative tecniche di calcolo. Gli autori hanno posto molta cura nel definire correttamente, motivare e descrivere il signi…

Elementi di matematica fina...

Elementi di matematica fina…

Il volume si occupa nella prima parte dei fondamenti della matematica finanziaria classica evidenziando i legami con la logica dell’assenza di arbitraggio, pilastro di gran parte della finanza moderna. La seconda parte tratta di rendite e ammortam…

Sapevo tutto di lei. Con ga...

Sapevo tutto di lei. Con ga…

Con questo libro, in regalo una graziosa pochette.

Emily, giovane avvocato penalista, lascia la sua città per allontanarsi dall’ex marito e da un maniaco che la perseguita. Rileva una vecchia proprietà di famiglia in una cittadi…

Miserere. Il più celebre sa...

Miserere. Il più celebre sa…

Il Salmo 51, detto Miserere dal titolo della traduzione latina, è uno dei principali componimenti del Salterio, di cui costituisce il più celebre testo penitenziale. Già presente nella grande riflessione paolina sul peccato, il Salmo entra nella t…

L' ufficiale e la spia

L’ ufficiale e la spia

In una fredda mattina di gennaio del 1895, nel cortile dell’École Militaire nel cuore di Parigi, Georges Picquart, ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus,…

Il processo

Il processo

Josef K. condannato a morte per una colpa inesistente è vittima del suo tempo. Sostiene interrogatori, cerca avvocati e testimoni soltanto per riuscire a giustificare il suo delitto di "esistere". Ma come sempre avviene nella prosa di Ka…

Al limite estremo

Al limite estremo

Pubblicato nel 1902, "Al limite estremo" è il più lungo dei racconti di Conrad, espanso fin quasi alle dimensioni di un romanzo. Un capitano di mare dal passato glorioso, Whalley, riesce a ottenere il comando di una piccola vaporiera, su…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *