Eros Titolo: Eros
Autore: Jeff Marano
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2008
EAN: 9783823845973

Il giro del mondo in ottant...

Il giro del mondo in ottant…

"Il giro del mondo in ottanta giorni" è forse il più noto tra i romanzi di Jules Verne, fonte di numerosi adattamenti televisivi e cinematografici. Il protagonista è un inglese vittoriano di nome Phileas Fogg che, per scommessa con i soc…

Brit rock. I classici

Brit rock. I classici

In questo volume dedicato ai "classici" del brit rock trovano posto i rappresentanti più celebri e ì musicisti più underground della scena musicale inglese. In un periodo in cui certe sonorità sembrano essere prepotentemente tornate in a…

I lati nascosti della perso...

I lati nascosti della perso…

Chi non ha mai represso atteggiamenti o sentimenti spontanei per timore di essere disapprovato dagli altri? Tutti abbiamo lati nascosti che, se ignorati, possono insorgere contro di noi e crearci difficoltà psicologiche e sociali. In queste pagine…

L' adolescenza

L’ adolescenza

Sembra che per crescere i giovani abbiano bisogno di sentirsi diversi, perfino superiori. Raramente i genitori considerano che, nella mente dei loro figli, sta avvenendo uan straordinaria trasformazione: la nascita del pensiero autonomo. La loro p…

Per costruire l'amore

Per costruire l’amore

Star bene insieme è l’obiettivo fondante della coppia. Ma per realizzarlo occorre verificare su quali basi si costruisce il proprio matrimonio, le motivazioni, le attese. Soprattutto sentirsi responsabili di una scelta e non idealizzare troppo le …

Sara. Il prezzo della verit...

Sara. Il prezzo della verit…

Il terzo romanzo del ciclo Le Vendicatrici.

Ha smesso di vivere a undici anni. Ha una tomba vuota su cui piangere e una missione: scoprire chi è stato a toglierle tutto. E vendicarsi. Sara non si ferma davanti a nulla e a nes…

Ora che so

Ora che so

Un romanzo sui dubbi della crescita. Un uomo scopre mentre fa jogging un corpo appeso a una gru, a testa in giù. Quando arriva la polizia, il corpo non c’è più. Tom, giovane detective, indaga. Nik, diciassette anni, sta lavorando con un gruppo di …

Venezia insolita e segreta....

Venezia insolita e segreta….

Scoprire i segreti della basilica di san Marco lontano dai turisti, decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi, percorrere l’unico canale sotterraneo della città alla ricerca della scultura alchemica del cavallo alato, pranzare in un eccezionale r…

Bartolomé de Las Casas. La ...

Bartolomé de Las Casas. La …

L’Europa del Cinquecento scopre l’America e stermina in pochi decenni i suoi abitanti. E intanto riflette se sia giusto o ingiusto quello sterminio. E qualcuno, addirittura, pensa a come rallentare il massacro, come fermarlo. È un gesuita s…

Il cemento della società. U...

Il cemento della società. U…

Che cosa tiene insieme una società? L’analisi di Elster si sviluppa lungo le linee della sua già nota teoria della scelta razionale e all’interno del suo "individualismo metodologico" per cui non esistono società, ma solo individui che i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *