Esecuzione penale Titolo: Esecuzione penale
Autore: Alfredo Gaito,Gianrico Ranaldi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2005
EAN: 9788814114717

La sentenza penale. Struttu...

La sentenza penale. Struttu…

Il volume, giunto alla seconda edizione, si articola in due parti. Nella prima vengono individuati i principi normativi in tema di motivazione della sentenza penale e viene delineata una metodologia per la redazione della stessa, esponendone in su…

La testimonianza penale

La testimonianza penale

L’opera, utilizzabile nella quotidiana pratica giudiziaria, coniuga in modo equilibrato il commento della norma processuale, la giurisprudenza anche sovranazionale e la voce della dottrina più autorevole. Il volume è suddiviso nelle seguenti parti…

I reati urbanistico-edilizi...

I reati urbanistico-edilizi…

Il volume è dedicato ai reati urbanistico-edilizi di cui offre un’accurata ricostruzione delle elaborazioni dottrinali, degli orientamenti giurisprudenziali più recenti (soprattutto della Suprema Corte di Cassazione e della Corte europea dei dirit…

Adolf Loos

Adolf Loos

Ampiamente considerato uno dei più importanti maestri dell’architettura moderna, Adolf Loos (1870-1933) fu una celebrità del suo tempo, conosciuto in tutta Vienna come un dandy e moralista schietto e sfrontato che sfidava il potere costituito e ri…

Ameni inganni

Ameni inganni

Alberto ha due grandi passioni, e una piccola mansarda dove le nasconde al resto del mondo. Adora le astronavi, che colleziona sotto forma di modelli ricostruiti con cura maniacale. E venera le ragazze, che coccola e cataloga con cura, se possibil…

Vivi ogni giorno come se fo...

Vivi ogni giorno come se fo…

Raccontata dalla penna del giornalista Bryant Stamford, che ha raccolto le testimonianze di Patrick Henry e del suo papà, è la storia straordinaria del modo attraverso cui un ragazzo davvero speciale vuole trasmetterci quello che ha imparato. Il d…

Partito

Partito

Accompagnata sin dall’antichità da una fama sinistra, l’idea di partito ha suscitato nella storia del pensiero occidentale critiche, sospetti e condanne fino alla fine dell’Ottocento, nel timore che l’affermarsi di una fazione potesse distruggere …

Tradurre l'inglese. Manuale...

Tradurre l’inglese. Manuale…

A partire da una serie di tipologie testuali, come la prosa o il teatro, ma anche i fumetti e gli audiovisivi, nel libro si analizzano i problemi e le difficoltà che chi traduce deve affrontare e si illustrano le soluzioni più efficaci. In ogni ca…

Diario

Diario

Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno del 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all’immagine della scuola, dei compagni e di amori più o meno ideali, si sostituisce la storia della lunga clandestinità. Obbedendo a una sicur…

Un giovedì, dopo le cinque

Un giovedì, dopo le cinque

Piero è un uomo modesto che vive all’ombra dell’amico rampollo di buona famiglia scappato nella capitale per fare del cinema nel dopoguerra. L’amico è un omosessuale tormentato fino al punto di tentare una possibile espiazione nel matrimonio con M…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *