Est, Ovest Titolo: Est, Ovest
Autore: Salman Rushdie
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804463870

In questa raccolta di racconti Salman Rushdie parla del confine labile fra due mondi, due culture, due modi di vivere e di immaginare. I suoi personaggi vivono una realtà nella quale identità e radici sono concetti mutevoli ed elusivi. E l’autore sfida con fantasia iconoclasta grandi miti storici e letterari per raccontare, con la sola forza della letteratura, l’insanabile lacerazione e insieme l’irresisitibile attrazione tra Oriente e Occidente.

Mercator. Testo latino a fr...

Mercator. Testo latino a fr…

Il fascino irresistibile di una giovane schiava, contesa senza esclusione di colpi tra un vecchio burbero e dispotico e il suo giovane figlio, perdutamente innamorato, è il vero motore drammaturgico di questa commedia. Al centro del "Mercator…

I racconti

I racconti

Maestro del racconto come misura ideale di investigazione e reinvenzione, John Cheever è stato il riconosciuto testimone di un’America suburbana soffice e torbida, e continua a essere l’implacabile voce-sonda che ha tratto dall’ombra la gestualità…

Crisi di impresa e rapporti...

Crisi di impresa e rapporti…

Il volume offre una approfondita panoramica di tutte le complesse tematiche situate al confine tra diritto del lavoro e diritto fallimentare, materie che hanno intrecciato negli ultimi un dialogo sempre più fitto, col delinearsi di un processo rif…

No kiss for mother

No kiss for mother

Età di lettura: da 4 anni.

Nemesi

Nemesi

Al centro di "Nemesi" c’è un animatore di campo giochi vigoroso e solerte, Bucky Cantor, lanciatore di giavellotto e sollevatore di pesi ventitreenne che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi e vive con frustrazione l’esclusione dal te…

Di corpo in corpo. Etnograf...

Di corpo in corpo. Etnograf…

Questo libro è una raccolta di saggi che hanno in comune l’intento di mettere al centro della cura e dell’assistenza la persona, intesa non come puro corpo o organismo biologico ma come costrutto culturale, con un bagaglio storico, emotivo ed espe…

Il trono di spade. Libro te...

Il trono di spade. Libro te…

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l’ambizione dei contendenti non ha limite…

Nello stesso tempo. Saggi d...

Nello stesso tempo. Saggi d…

Scomparsa nel 2004, Sontag resta un punto di riferimento essenziale per quanti riflettono sul ruolo della letteratura nel mondo moderno, sui problemi del femminismo e del potere, sui meccanismi dei mass media e della società dei consumi. Questa ra…

Il segreto di Stato nel pro...

Il segreto di Stato nel pro…

La ritrosia legislativa ad elaborare una disciplina organica del segreto di Stato ha troppo spesso finito per alterare i delicati equilibri sottesi ai rapporti tra accertamento giudiziale del fatto e tutela della sicurezza nazionale. L’ultima rifo…

ZeroZeroZero

ZeroZeroZero

"Scrivere di cocaina è come farne uso. Vuoi sempre più notizie, più informazioni, e quelle che trovi sono succulente, non ne puoi più fare a meno. Sei addicted. Anche quando sono riconducibili a uno schema generale che hai già capito, queste …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *