Euridice aveva un cane Titolo: Euridice aveva un cane
Autore: Michele Mari
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2016
EAN: 9788806231750

Paura e umorismo, un intreccio di invenzioni, finali inattesi e sarcastici caratterizzano questi racconti. Dopo i fondali gotici ed elisabettiani dei romanzi, i luoghi che fanno da sfondo ai racconti sono meno esotici, ma non meno inquietanti: un luogo di villeggiatura sul lago Maggiore, un collegio a Quarto dei Mille, tagli urbani gremiti di quei segnali che solo una furiosa paranoia riesce a decifrare.

Impegno con Cristo. Ediz. c...

Impegno con Cristo. Ediz. c…

Il volume costituisce un’appassionata chiamata del parroco di Bozzolo al rinnovamento e alla coerenza evangelica dei cristiani e della Chiesa. Pur pubblicato oltre sessant’anni fa, quando il fascismo stava entrando negli ultimi mesi di vita, conti…

Democrazia e segreto

Democrazia e segreto

"Non si capisce nulla del nostro sistema di potere se non si è disposti ad ammettere che al di sotto del governo visibile c’è un governo che agisce nella penombra… e ancor più in fondo un governo che agisce nella più assoluta oscurità… un…

Il libro tibetano dei morti...

Il libro tibetano dei morti…

Risalente alI’VIII secolo, "Il libro tibetano dei morti" riporta l’insegnamento sulla vita e la morte del maestro Padmasambhava, fondatore del buddhismo tibetano e onorato dai tibetani come un secondo Buddha. Proposto per la prima volta …

Un eroe del nostro tempo

Un eroe del nostro tempo

Pubblicato nel 1840, "Un eroe del nostro tempo" è considerato una delle pietre miliari su cui si è fondata la grande costruzione del romanzo russo dell’Ottocento. Suddiviso in cinque storie, analizza con toni profondamente introspettivi …

Piante sull'orlo di una cri...

Piante sull’orlo di una cri…

60 piante diverse, tutte "obbligate" a convivere con gli Umani, in brevi racconti spiritosi descrivono problemi, frustrazioni, stress, ma anche ambizioni e desideri della loro vita di vegetali domestici, spiegando e chiedendo quello che …

Il paese delle amanti giocose

Il paese delle amanti giocose

Con questo romanzo Giuseppe Pederiali torna alla vena de "L’Osteria della fola". Questa volta a far scattare la fantasia sono le figure femminili, giovani donne protagoniste di vicende vagamente boccaccesche. Protagoniste di questa saga …

Storia del mio bambino perf...

Storia del mio bambino perf…

Luca ride mentre spegne le candeline sulla torta e all’applauso degli invitati balla scatenato per la stanza. Festeggia i diciott’anni ed è felice ogni volta che l’iPad suona le canzoni di James Taylor. Marina, la sua mamma, oggi è serena, ma ha p…

La civiltà letteraria europ...

La civiltà letteraria europ…

Questo Meridiano, progettato dall’autore stesso ritagliando pagine e scegliendo libri all’interno di una vastissima produzione, focalizza alcuni tra gli episodi cruciali della civiltà letteraria e artistica europea, da Omero al Novecento. Libero d…

La morte del prossimo

La morte del prossimo

La globalizzazione – e la fine delle diffidenze della Guerra Fredda favoriscono la solidarietà con persone lontane. Questo amore per il distante sembra promosso anche dalle comunicazioni elettroniche e dai viaggi più facili. Ma quello che amiamo c…

Mare rosso

Mare rosso

Per amore della scienza e dell’avventura i due oceanauti Marco Arnei e Sarah Morasky partono per le isole Dahlak nel Mar Rosso. Marco e Sarah sono alla ricerca dell’Elizabeth, un piroscafo inglese naufragato all’inizio del Novecento che trasportav…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *