Evernight Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Traduttore: L. Fusari
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804596301

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d’ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l’amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Vita di Kerouac

Vita di Kerouac

Ann Charters conobbe personalmente Kerouac e dopo la sua morte, nel 1969, intervistò le persone che gli erano vissute accanto – amici, nemici, amanti e mantenne rapporti soprattutto con Allen Ginsberg (cui è dedicato il volume). Da tutto ciò nacqu…

Esercizi di stile. Testo fr...

Esercizi di stile. Testo fr…

"Esercizi di stile" è un esilarante testo di retorica applicata, un’architettura combinatoria, un avvincente gioco enigmistico. Tutto vero, però è anche un manifesto letterario (antisurrealista), è un tracciato di frammenti autobiografic…

Elizabeth Costello

Elizabeth Costello

In "Elizabeth Costello" Coetzee trova una forma nuova di scrittura: un romanzo in sei stazioni dove la narratrice, ormai anziana, insegue le emozioni e i sentimenti della vita con il pensiero. Elizabeth Costello è una scrittrice australi…

Cantico spirituale

Cantico spirituale

Per tutti coloro che sono interessati ad accedere alle fonti della spiritualità cristiana e ad entrare "in dialogo" Con un grande maestro, questa edizione economica presenta il testo integrale del Cantico spirituale. L’opera viene ampiam…

Sudafrica

Sudafrica

II 27 aprile 1994 si tennero in Sudafrica le prime elezioni democratiche con suffragio esteso a tutte le razze, in cui venne eletto presidente il capo dell’Anc Nelson Mandela. Protagonista di uno dei più importanti processi di transizione democrat…

Il sogno rapito

Il sogno rapito

Tra Sara e il giovane medico Matteo l’amore è nato al primo incontro. La coppia senza figli -lui, con il suo egocentrismo, vuole la moglie tutta per sé – vive in armonia e reciproco rispetto, con qualche episodio di gelosia di Sara verso il bel ma…

La scuola dei mariti. Testo...

La scuola dei mariti. Testo…

La commedia continua il discorso sulla fedeltà coniugale, iniziato con "Sganarello o il cornuto immaginario" (1660), di cui mantiene anche il nome del protagonista. Qui Sganarello vive una comica e triste avventura, già raccontata dal Bo…

Il ricorso straordinario al...

Il ricorso straordinario al…

Attraverso un’attenta ricognizione della giurisprudenza pretoria del C. di S. e di quella della Corte europea e delle Supreme Corti nazionali, l’Autrice porta ad emersione una nuova fisionomia dell’istituto. E’ analizzata la complessiva articolazi…

Don Italo Calabrò. Nessuno ...

Don Italo Calabrò. Nessuno …

Don Italo Calabrò è un sacerdote di Reggio Calabria, molto di tumore a 64 anni nel 1990. Personalità eccezionalmente dotata, ricopre vari ruoli di responsabilità ecclesiale a livello regionale e diocesano. Nel dopo Concilio, collabora con la nasci…

Il gufo che aveva paura del...

Il gufo che aveva paura del…

In questo classico per l’infanzia il protagonista è il gufetto Tombolo che contrariamente alla sua natura ha paura del buio e si rifiuta dì volare di notte per andare a caccia con il suo papa. Con l’aiuto della mamma,Tombolo affronta e supera tutt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *