Everyman Titolo: Everyman
Autore: Philip Roth
Traduttore: V. Mantovani
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788806186098

Il destino dell’"Everyman" di Roth si delinea dal primo sconvolgente incontro con la morte sulle spiagge idilliache delle sue estati di bambino, attraverso le prove familiari e i successi professionali della vigorosa maturità, fino alla vecchiaia, straziata dall’osservazione del deterioramento patito dai suoi coetanei e funestata dai suoi stessi tormenti fisici. Pubblicitario di successo presso un’agenzia newyorkese, è padre di due figli di primo letto, che lo disprezzano, e di una figlia nata dal secondo matrimonio, che invece lo adora. È l’amatissimo fratello di un uomo buono la cui prestanza fisica giunge a suscitare la sua più aspra invidia, ed è l’ex marito di tre donne diversissime tra loro, con ciascuna delle quali ha mandato a monte un matrimonio. In definitiva, è un uomo che è diventato ciò che non vuole essere.

1000 adesivi di animali

1000 adesivi di animali

Tantissimi adesivi irresistibili per riempire le scenette sul tema degli animali seguendo le indicazioni date, o per creare biglietti e disegni personalizzati e abbellire lavoretti e buste. Età di lettura: da 4 anni.

A occhi bassi

A occhi bassi

Il libro ricostruisce la storia della pastorella M’Zouda: dalla tenera infanzia tra i berberi, il lavoro umile dei campi, il governo degli animali e della terra, via via fino al suo arrivo in Francia e, più propriamente, a Parigi. Qui il contatto …

Tre volte no. Memorie di un...

Tre volte no. Memorie di un…

"Il fascismo ci aveva portato via le scuole, la lingua, persino i nomi. Tutto ciò che poteva esprimere, anche vagamente, la nostra identità nazionale fu cancellato." Boris Pahor era solo un bambino quando a Trieste fu proibito parlare sl…

Gatto e topo

Gatto e topo

Edito per la prima volta nel 1961, dopo il clamoroso "Tamburo di latta", "Gatto e topo" è un racconto che, per dirla con l’autore, attinge alle zone turpi e oscene della vita e viene giocato sulle corde del grottesco e della pr…

I giovani e il papa, il pap...

I giovani e il papa, il pap…

365 pensieri di Karol Woytila dati in dono ai giovani.

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Il romanzo fu pubblicato nel 1871. E’ il sogno positivista ad animare Verne inventore di un universo di macchine fantastiche e appassionato cultore di un enciclopedismo di cui offre continui ragguagli.

La paziente n. 9

La paziente n. 9

Genova, 1942. Un colonnello dei carabinieri tormentato da un rimorso divorante. Un giovane psichiatra tedesco dagli occhi azzurrissimi e profondi, che nasconde un indicibile segreto. Un tetro manicomio, nella pace delle colline che si affacciano s…

Il Mezzogiorno prima della ...

Il Mezzogiorno prima della …

Il Mezzogiorno d’Italia dai Normanni all’unificazione della penisola: una ricostruzione agile, ma documentata e metodologicamente aggiornata di una vicenda narrata con una particolare attenzione non solo alla vita politica, economica e sociale, ma…

L' ultima estate che giocam...

L’ ultima estate che giocam…

Tre ragazzini – Luca, voce narrante, Davide e Mario -, i tre moschettieri, come vengono chiamati, sono i protagonisti di quotidiane avventure: giocano a biglie, ai pirati, alla guerra con mitici Sten di legno di faggio. Giocano, rovistano nei sola…

Le scelte di Abramo. Lascia...

Le scelte di Abramo. Lascia…

Lasciare la casa paterna per vivere la propria avventura, entrare in alleanza con un Signore che affida una benedizione destinata a tutti, accettare l’educazione paziente a una logica di fiducia e di apertura fino alla prova decisiva del dono di u…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *