Evviva la neve. Vite di trans e transgender Titolo: Evviva la neve. Vite di trans e transgender
Autore: Delia Vaccarello
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804602347

Questo libro narra le migrazioni di genere, la lotta misteriosa e appariscente delle persone transgender, entra in sala operatoria, cattura l’istante in cui il sesso svanisce, quando il pene è demolito e i tessuti per costruire la vagina attendono: "Se non fosse per il colore rosso della carne, Daniela potrebbe essere un angelo. Daniela è senza sesso". "Provate a chiudere gli occhi per cinque secondi, respirate lentamente, e immaginate che, una volta riaperti, 11vostro corpo sia quello di un topo, 0 semplicemente il corpo del sesso opposto al vostro" suggerisce Susanna. "Lo avete fatto? Il disagio che avete provato per quel piccolissimo istante immaginando una cosa così drammatica è quello che noi proviamo tutti i giorni. Non è divertente, vero? Ognuna di noi ha subito quel disagio per anni, altre per decenni, e voi, additandoci sul lavoro, per strada, non fate altro che aumentarlo, così da diventare dei carnefici spietati." Sono vite offese dai pregiudizi che scuotono le nostre coscienze, dice Giovanni Bachelet.

Voci sferzate dai rigori del gelo sociale che all’improvviso può allentarsi, svanire persino, se a un tratto, morbida, cade la neve.

Bric. Brasile, Russia, Indi...

Bric. Brasile, Russia, Indi…

Nato dalla fantasia di una banca d’affari come un semplice artificio di marketing, l’acronimo Bric è ormai diventato sinonimo dello spostamento dell’ago della bilancia dell’economia mondiale dai paesi industrializzati alle economie emergenti. Graz…

Fisica generale. Meccanica ...

Fisica generale. Meccanica …

Gli argomenti trattati in questo libro sono quelli tradizionali di Meccanica e Termodinamica insegnati nei corsi di Fisica delle Scuole di Scienze, Ingegneria ed Architettura. Tali argomenti vengono trattati tenendo conto delle più attuali conosce…

Il nono libro dei ritratti ...

Il nono libro dei ritratti …

"Nei Santi diventa ovvio: chi va verso Dio non si allontana dagli uomini, ma si rende invece ad essi veramente vicino". È con questo giudizio che papa Benedetto XVI ha voluto concludere la sua prima lettera enciclica "Deus Caritas e…

Caos. La nascita di una nuo...

Caos. La nascita di una nuo…

Una goccia che si spande nell’acqua, le fluttuazioni delle popolazioni animali, i ritmi della fibrillazione cardiaca, la Grande Macchia Rossa di Giove, le oscillazioni dei prezzi, gli errori del computer. Sono fenomeni apparentemente assai diversi…

Il rischio operativo nelle ...

Il rischio operativo nelle …

L’obiettivo del presente lavoro consiste nella verifica e nell’analisi del tipo di relazione che esiste tra l’entità del rischio operativo e la dimensione di un intermediario creditizio. Sotto il profilo metodologico, si è deciso di ricorrere all’…

I love shopping per il baby

I love shopping per il baby

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l’affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aper…

Il vento che sa di miele e ...

Il vento che sa di miele e …

Spagna, 1544. Mariana ha un animo ribelle. Figlia di un nobile castigliano, fin da bambina passa le sue giornate tra gli scaffali della vecchia biblioteca. Solo circondata dai libri si sente veramente se stessa. Immersa nella lettura trova rifugio…

La cittadella delle nevi

La cittadella delle nevi

Dechen, ovvero "felicità di diamante", è un ragazzino nato ai piedi dell’Himalaya, in un villaggio di una ventina di case. Sin da piccolo mostra una sensibilità particolare. Ha infatti la sensazione che sia possibile capire il mondo, fon…

Le regioni nell'economia mo...

Le regioni nell’economia mo…

Una delle più radicali trasformazioni in atto all’inizio del XXI secolo riguarda il rapporto tra economie nazionali e stati sovrani. La rivoluzione è collegata con il progressivo trasferimento di funzioni economiche e politiche al livello sovranaz…

Le sanzioni pecuniarie civi...

Le sanzioni pecuniarie civi…

Lo Speciale Civilista sul decreto legislativo 7 del 15 gennaio 2016 affronta principalmente le seguenti questioni: le nuove ipotesi di responsabilità extracontrattuale tipica; gli illeciti contro la fede pubblica, contro l’onore e contro la propri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *