Fabrizio De André in concerto Titolo: Fabrizio De André in concerto
Autore: Franco Zanetti,Claudio Sassi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809062115

Il libro parte dalla contestata esibizione alla Bussola del 1975 e dai primi concerti "militanti", si passa alle scandalose nozze fra rock e canzone del tour con la PFM e si approda a "Creuza de mä" e agli spettacoli sempre più sofisticati con la musica di "Le nuvole" e di "Anime salve"; fino all’ultima volta che Fabrizio scese da un palco, quel 24 agosto del 1998 a Saint Vincent.

Una ricerca basata sui resoconti "in diretta" di quotidiani e riviste dell’epoca e sulle memorie intense di tanti musicisti che hanno accompagnato De André in scena e di molte persone che lo hanno incontrato, conosciuto, frequentato. Intervistati apposta per questo libro, offrono informazioni spesso inedite che rivelano sfaccettature sorprendenti dell’uomo e dell’artista. Qualche dettaglio è ancora da scoprire, qualche data attende definitiva conferma ma quello che c’è è un tesoro ricchissimo: date, scalette, storie, aneddoti, locandine, rare memorabilia da collezionista.

Fabrizio De André. Canzoni ...

Fabrizio De André. Canzoni …

Il seguito del volume del 2011 concentrato sulle canzoni ufficiali scritte ed eseguite da Fabrizio De André. Qui si prendono in considerazione gli inediti apparsi dopo la morte, le collaborazioni, le partecipazioni a dischi con altri, le colonne s…

La terapia De André. Come c...

La terapia De André. Come c…

Dietro uno scemo c’è un villaggio, cantava Fabrizio De André prendendo di mira i pregiudizi e la superficialità di chi non capisce, isola e sbeffeggia gli ultimi e i diversi. Abbracciando con empatia il loro punto di vista, ha dato voce al dolore …

Gli invitti

Gli invitti

È la voce di Bayard Sartoris, esile e incessante corda vocale che lega insieme le storie e i personaggi, a condurre il lettore nel Mississippi verso la fine della guerra civile. All’inizio del libro la fine è già annunciata, già si sente da lontan…

Gioco e imparo

Gioco e imparo

Scrivi, conta, colora, ricalca, disegna, misura… in compagnia degli allegri personaggi di Richard Scarry. Età di lettura: da 3 anni.

Le due vie del pellegrino

Le due vie del pellegrino

L’autore de "Le cronache di Narrnia" ci racconta un’altra storia fantastica, un viaggio allegorico il cui protagonista passa attraverso le varie esperienze della vita alla ricerca di qualcosa che appaghi un suo misterioso e incessante de…

È il primo giorno di vacanz...

È il primo giorno di vacanz…

Doveva essere una vacanza perfetta per Amy, tredici anni, ma qualcosa non ha funzionato. A partire dal luogo: Irlanda, che più piovosa non si può. E poi la compagnia, una madre più asfissiante del gas nervino, un padre sveglio come uno zombie e un…

Istituzioni di diritto del ...

Istituzioni di diritto del …

Si tratta di una nuova edizione completamente aggiornata e rinnovata, che dà conto puntualmente dei mutamenti intervenuti nella legislazione del lavoro a seguito della legge n. 183/2014 e dei decreti legislativi di attuazione. In particolare, l’op…

Terre di sangue. L'Europa n...

Terre di sangue. L’Europa n…

"Le famiglie uccidono i più deboli, di solito i bambini, e usano la carne per mangiare." Succedeva in Ucraina, una delle terre che assieme a Polonia, Bielorussia e Paesi baltici ha pagato il prezzo più alto alle sanguinose dittature del …

Giganti. Le storie del bosco

Giganti. Le storie del bosco

La magia di Tony Wolf nel più classico dei suoi mondi. Barba lunga e piedi enormi: un gigante dal cuore buono vi sta già aspettando… Piccole fiabe affascinanti da leggere, raccontare o semplicemente sfogliare per fare amicizia con tanti simpatic…

Una rivoluzione ci salverà....

Una rivoluzione ci salverà….

Il capitalismo non è più sostenibile. A meno di cambiamenti radicali nel modo in cui la popolazione mondiale vive, produce e gestisce le proprie attività economiche – con i consumi e le emissioni aumentati vertiginosamente – non c’è modo di evitar…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *