Farmacologia generale Titolo: Farmacologia generale
Autore: Giuliana Fassina,Paola Dorigo Maragno
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2006
EAN: 9788813268213

Farmacologia clinica cinese...

Farmacologia clinica cinese…

Questo testo di farmacologia clinica cinese, basato sull’approccio costituzionale ai rimedi e alle formule classiche, nasce per andare incontro alle esigenze di chi, pur con una conoscenza di base della fitoterapia cinese, ha difficoltà a utilizza…

Pediatria generale e specia...

Pediatria generale e specia…

In tempi caratterizzati da un aggiornamento continuo delle conoscenze grazie ai rapidi progressi della scienza, questa opera si presenta come fondamento per un sapere organico e strutturato. Il titolo corrisponde alla denominazione dell’insegnamen…

Vita nuova

Vita nuova

Libro nuovo per eccellenza, storia di un’anima e insieme "romanzo", la "Vita nova" non smette di sorprendere e affascinare: per ciò che rivela e per ciò che nasconde, per il rapporto continuo tra finzione e realtà, per una real…

Diritti di cittadinanza e l...

Diritti di cittadinanza e l…

Il volume esamina uno dei temi principali e fra i più attuali del diritto dell’Unione europea, cui il Trattato di Lisbona ha attribuito ancora maggiore rilevanza avendo posto la persona al centro delle proprie politiche. Ne è prova il riconoscimen…

La morte di Virgilio

La morte di Virgilio

Le ultime ore di vita impegnano Virgilio, ormai anziano e di ritorno in Italia, in filosofiche meditazioni. Attraverso strade rumorose e affollate il poeta va dalla nave al palazzo dell’imperatore Augusto a Brindisi, e qui decide che l’Eneide va d…

Primi fra pari. Egemonia, g...

Primi fra pari. Egemonia, g…

Quello internazionale è un sistema politico particolare: l’assenza di un governo mondiale comporta una situazione di sostanziale anarchia, in cui contano i puri rapporti di forza. Una costante minaccia per i più deboli, esposti al potere dei più f…

Il decimo libro dei ritratt...

Il decimo libro dei ritratt…

Un lavoro fatto che ricostruisce la materia delle vite dei Santi in maniera che il racconto sia intriso di teologia e la ricerca storica illumini non soltanto le vicende del passato, ma anche i problemi e le speranze del nostro presente. In questo…

L' esperienza della vita. L...

L’ esperienza della vita. L…

Il contenuto del libro è riassunto nel titolo: la mistica, come esperienza integrale della Vita, è la caratteristica umana per eccellenza. Le numerose pratiche spirituali, si chiamino meditazione, yoga, contemplazione, vipassana, tantra, ching o q…

Cogli la vita!

Cogli la vita!

La vita è un campo infinito di possibilità, di opportunità. Più ci si stacca da idee preconcette, da pregiudizi, più ci si apre a possibilità di cambiamento, di trasformazioni, di novità. Proviamo a immaginare come sarebbe la vita senza paure, sen…

Le creature selvagge

Le creature selvagge

Nel 1963 l’autore e illustratore americano Maurice Sendak pubblicò "Nel paese dei mostri selvaggi": il libro narrava la storia di Max, che una sera mentre gioca in casa combina un guaio. Per punirlo, la mamma lo manda a letto senza cena….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *