Favola di Venezia Titolo: Favola di Venezia
Autore: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817034005

Corto Maltese è a Venezia, sulle tracce di uno smeraldo bello e di estrema purezza, la "Clavicola di Salomone". Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo ma, com’è noto, Corto ha una predilezione per le favole e si lascerà dunque trasportare da un vortice fortuito di incontri e avvenimenti nella mitica città dei dogi, dove sottile è il confine tra sogno e realtà…

Ma dove sono finito?

Ma dove sono finito?

Protagonista del romanzo è ancora una volta Roberto, che era stato al centro anche del "Mago dei numeri" e ora ha quindici anni. La sua nuova avventura è un viaggio nello spazio e nel tempo: mentre una sera è a casa davanti alla televisi…

Trash

Trash

Raphael, Gardo e Ratto, quattordici anni, vivono nel quartiere-discarica di Behala. Passano le giornate a smistare rifiuti per venderli a peso. Finché Raphael trova un borsello in mezzo all’immondizia: dentro ci sono tanti soldi, una carta d’ident…

Quattro giorni, quarant'ann...

Quattro giorni, quarant’ann…

Un sedicenne che ha già ucciso più di dieci persone può ritrovare speranza? E i bambini lasciati per strada in un inferno di baracche e violenza? Un viaggio drammatico e intenso alla scoperta di un’opera di accoglienza nel cuore dell’Africa. Quatt…

La vita di santa Macrina

La vita di santa Macrina

È il primo scritto biografico con protagonista una donna ed è un manifesto del monachesimo femminile. E’ l’opera di un fratello teologo e santo, Gregorio Nisseno, su una sorella monaca e santa.La vita di S. Macrina, è uno scritto dove il Nisseno l…

Perché tu non ti perda nel ...

Perché tu non ti perda nel …

Uno squillo nel silenzio della città. Una voce melliflua e minacciosa raggiunge Jean Daragane che scopre cosí di aver smarrito il suo taccuino. In una Parigi in bilico fra passato e presente, inizia a tessersi un’inquietante ragnatela che, come…

Finestre alte. Testo ingles...

Finestre alte. Testo ingles…

Dall’incontro fra sensibilità congeniali nasce questa traduzione della quarta raccolta poetica di Philip Larkin, pubblicata per la prima volta nel 1974. "Finestre alte" mette in scena il "carattere ordinario dell’esistenza" scr…

Grammatica attiva. Italiano...

Grammatica attiva. Italiano…

Indicata sia per lo studio in autoapprendimento, sia per attività d’aula, come supporto a corsi di lingua per apprendenti stranieri di tutte le nazionalità. Contiene 44 Unità dedicate ai principali temi della grammatica italiana introdotti da situ…

Alleggerire l'anima

Alleggerire l’anima

La localizzazione della consapevolezza, ci insegna il grande maestro di meditazione Osho, equivale al suo congelamento. Essa invece ha bisogno di fluire, di essere libera, di scorrere per tutto il corpo. Quando si cerca di limitarla, la parte in c…

Nero Wolfe contro l'Fbi

Nero Wolfe contro l’Fbi

Cosa può spingere il più geniale, astuto, pigro ed eccentrico investigatore del mondo ad accettare un incarico che rappresenta una sfida diretta contro una delle istituzioni più potenti e temute, nientemeno che l’FBI di Edgar J. Hoover, l’uomo che…

Tutte le poesie

Tutte le poesie

Il volume raccoglie tutta l’opera in versi di Eugenio Montale, con la riproduzione anastatica delle prime edizioni di "La casa dei doganieri", "Finisterre", "Satura", "Xenia".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *