Favole Titolo: Favole
Autore: Fedro
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1992
EAN: 9788804354338

La prima guerra del footbal...

La prima guerra del footbal…

1958: un giornalista venticinquenne irrequieto parte per l’Africa dove, tra andate e ritorni, rimarrà per circa dieci anni. A quel tempo il mondo s’interessava veramente a quello strano continente, muto per secoli, che cominciava a parlare e a far…

La porta del sole

La porta del sole

Un giovane medico al capezzale del suo padre spirituale, ormai in fin di vita. Di fronte alle finestre dell’ospedale si distende il campo profughi di Shatila, in Libano. Il vecchio militante in coma sognava di scrivere una storia senza inizio né f…

L' Abbazia degli incubi

L’ Abbazia degli incubi

Il romanzo mette in farsa il romanticismo e il suo gusto per il mistero e gli orrori, "tutto scheletri e tabarro", e tratteggia tipi bizzarri ed eccentrici, evidenti parodie di Shelley, Coleridge, Byron e altri protagonisti del dibattito…

Bollywood dreams

Bollywood dreams

Il fotografo Jonathan Targovnik conduce il lettore in un viaggio all’interno dei sogni di Bollywood, sui set, tra gli attori e i personaggi della coloratissima e molto prolifica cinematografia indiana. Edizione in lingua inglese.

Beethoven e la ragazza coi ...

Beethoven e la ragazza coi …

Matthieu Mantanus, il direttore d’orchestra noto per aver portato in televisione la "classica in jeans", con questo libro coinvolgente e innovativo ci dimostra che la musica, oggi come ieri, ci racconta chi siamo, ed è materia viv…

Lo stato moderno. Lessico e...

Lo stato moderno. Lessico e…

Diviso in tre parti, il volume nella prima parte accoglie la definizione di sei concetti chiave: stato, sovranità, contrattualismo, costituzionalismo, opinione pubblica, corporativismo; la seconda adotta un’angolatura diversa, mettendo a confronto…

Le tre culture. Scienze nat...

Le tre culture. Scienze nat…

Nel 1959 Charles P. Snow tenne la sua Rede Lecture all’Università di Cambridge, sul tema de "Le due culture" (libro pubblicato da Feltrinelli nel 1964), una riflessione sull’accademia basata sul presupposto che esistessero due soli tipi …

Quattro etti d'amore, grazie

Quattro etti d’amore, grazie

Quasi ogni giorno Erica e Tea s’incrociano tra gli scaffali di un supermercato. Erica ha un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su facebook, due figli. Tea è la protagonista della serie tv di …

La chiesa di Agostino. Mode...

La chiesa di Agostino. Mode…

Il volume presenta, in un quadro d’insieme, i modelli ecclesiologici elaborati da Agostino d’Ippona e i simboli ai quali egli più organicamente ricorre per definire la Chiesa: quattro modelli e quattro simboli. I modelli che egli propone in succes…

La polizia locale. Manuale ...

La polizia locale. Manuale …

Il testo, nel descrivere le molteplici funzioni svolte dalla polizia locale, costituisce un utile strumento per la formazione e l’aggiornamento degli appartenenti alle polizia locali. Caratterizzata dalla illustrazione di alcune partizioni fondame…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *