Favole da cinque minuti Titolo: Favole da cinque minuti
Autore: Sam Taplin,Ag Jatkowska
Traduttore: S. Mambrini
Editore: Usborne Publishing
Anno edizione: 2013
EAN: 9781409558521

Undici raccontini brevi, perfetti da leggere prima della buonanotte, con tante illustrazioni per scoprire il tenero mondo di Cane, Gatto e i loro amici. Età di lettura: da 3 anni.

Il varco del corvo. I cinqu...

Il varco del corvo. I cinqu…

Matt, teppistello di quattordici anni, viene arrestalo nel corso di una rapina e deve aderire a un programma di riabilitazione che lo costringerà in un villaggio sperduto nelle campagne dello Yorkshire, dove contribuirà al benessere della comunità…

Immigrazione, integrazione ...

Immigrazione, integrazione …

Questo volume affronta il tema dell’immigrazione – con i problemi di integrazione e criminalità che essa comporta – in un’analisi ad ampio raggio che coinvolge l’intera Europa di oggi. Viene così tracciato un quadro esaustivo, teorico ed empirico,…

Strane bestie

Strane bestie

Una raffinata Arca di Noè, un illustratore artista nella Parigi delle avanguardie di inizio Novecento. Il grande formato, la composizione armoniosa tra testo e figure, le illustrazioni litografate fanno di "Strane Bestie" uno dei primi a…

Parliamo di musica

Parliamo di musica

"L’idea che per capire la musica si debba per forza possedere un certo bagaglio culturale è una turbata, spesso è una scusa per pigri, o una medaglia acquisita sul campo per chi crede di essere fra quelli che la ‘capiscono’. Avere gli strumen…

Italiani con valigia

Italiani con valigia

"Noi italiani non facciamo niente in maniera normale" scrive Beppe Severgnini. "Facciamo tutto da italiani, e questo non è necessariamente un difetto". Anche quando partiamo, ci portiamo dietro le nostre qualità e le nostre squ…

Il più grande libro per gio...

Il più grande libro per gio…

Sei pronto per colorare, giocare, ritagliare, inventare storie, completare le immagini e passare tante ore in allegria? In questo libro i simpatici personaggi creati da Richard Scarry ti aiuteranno a dare forma alla tua fantasia. In allegato 25 ad…

Mademoiselle Anicet

Mademoiselle Anicet

Pubblicato originariamente nel 1960 e finora inedito in Italia, "Mademoiselle Anicet" è l’opera d’esordio di Dominique de Roux, scrittore e critico francese, organizzatore culturale nella Francia degli anni Sessanta. Ricorrendo a forme v…

Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal

Pubblicato per la prima volta nel 1904, "Il fu Mattia Pascal" inaugura la stagione dell’umorismo pirandelliano. Il protagonista del romanzo, dopo essere stato dato per morto e aver trascorso una "vita parallela" torna al suo pa…

I promessi sposi

I promessi sposi

Romanzo di un amore contrastato nell’Italia del Seicento, "I Promessi Sposi" sono anche il sillabario della nostra modernità: mettono alla prova i valori del cattolicesimo, l’etica borghese, gli ideali risorgimentali, e per le tecniche n…

Fino ai confini estremi. Me...

Fino ai confini estremi. Me…

All’origine delle meditazioni proposte dall’autore sta un’esperienza diretta di evangelizzazione, condotta per un ventennio, che ha visto sorgere una serie di realtà di vita comunitaria nella linea di quelle descritte dagli Atti degli apostoli. An…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *