Fedra Titolo: Fedra
Autore: Jean Racine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1984
EAN: 9788817045124

Elogio del margine. Razza, ...

Elogio del margine. Razza, …

bell come la madre, Rosa Bell Watkins. hooks come la nonna materna, Bell Blair Hooks. Minuscole in entrambi i casi, le iniziali. Lo pseudonimo militante con cui Gloria Jean Watkins sostituisce il proprio nome anagrafico ha la funzione di confermar…

La tigre bianca

La tigre bianca

Seduto alla sua scrivania, l’imprenditore autodidatta Balram Halwai, detto la Tigre Bianca, scrive sette lucide e impietose lettere al primo ministro cinese che si appresta a visitare l’India. Gli racconta delle proprie origini e della propria sto…

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta

"West, scriveva Vittorini, identifica l’America con Los Angeles e il comportamento quotidiano dell’uomo medio col comportamento frenetico d’una folla di attori mancati o di gente, comunque, che ha voluto assicurarsi la felicità stabilendosi i…

Buddha

Buddha

L’insegnamento del Buddha, uno dei più influenti pensatori di tutti i tempi, ha prosperato nel subcontinente indiano per oltre 1500 anni, espandendosi e modificandosi come e più del cristianesimo dei primi secoli. Il buddismo si è contemporaneamen…

Il pensiero secondo

Il pensiero secondo

Essere fedeli alla realtà delle cose, nel bene e nel male, implica un integrale amore per la verità e una totale gratitudine per il fatto stesso di essere nati. Una donna è fra i più grandi pensatori del Novecento. Per Hannah Arendt, la riflession…

What colour is your world?

What colour is your world?

Un classico per l’infanzia ripresentato per la prima volta dopo quarant’anni. Fantasioso e inventivo, incoraggia i bambini a osservare i colori e il mondo che li circonda, insegnando loro a riflettere. Un’incantevole altalena tra testo e immagini,…

Circuiti elettrici

Circuiti elettrici

La seconda edizione di Circuiti elettrici mantiene la collaudata impostazione basata su una graduale esposizione della teoria, con particolare attenzione alle tecniche di risoluzione dei problemi, descritte in forma algoritmica e illustrate attrav…

La felicità sta in un altro...

La felicità sta in un altro…

1908. Il terremoto rade al suolo Reggio Calabria e per Caterina, cresciuta in un convento, tutto cambia per sempre. Ospitata da un’anziana prostituta a Napoli, comincia il suo percorso negli inferi della città. Farà il mestiere in uno squallido bo…

Il quadro mai dipinto

Il quadro mai dipinto

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Patrick è un insegnante e un pittore con l’ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l’ultima le…

Nina e il mistero dell'otta...

Nina e il mistero dell’otta…

Comincia un’altra travolgente avventura di Nina, la piccola alchimista, ancora una volta impegnata a salvare il destino della Sesta Luna. Aiutata dai suoi quattro inseparabili amici Cesco, Dodo, Fiore e Roxy e dall’androide Max, Nina si trova coin…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *