Feng shui Titolo: Feng shui
Autore: Lillian Too
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804464143

La tranquillità dell'animo....

La tranquillità dell’animo….

Nessuna ambientazione, una scena vuota, solo le voci di Seneca e del giovane Sereno che emergono dal silenzio quasi fossero a confronto non due uomini in carne e ossa, ma due interiorità. Anneo Sereno confessa al suo maestro uno stato di disagio e…

La sinfonia delle cose mute

La sinfonia delle cose mute

Vienna, 1827. Un’immensa folla riempie le strade, riunita per l’estremo saluto al sommo musicista. Tra gli altri anche il giovane Gerhard von Breuning, scosso dai singhiozzi. Lui ha capito che Beethoven, l’uomo collerico, allergico a ogni servilis…

E nessuno si accorse che ma...

E nessuno si accorse che ma…

Una modella bellissima e misteriosa è vittima di un omicidio involontario. Un terrorista degli anni di piombo fa i conti con il proprio fallimento. Il giovane Abel incontra in chat una donna e un destino spietato. Dal fascismo alla contestazione s…

Trattato delle leggi e di D...

Trattato delle leggi e di D…

L’opera completa la precedente e mette a disposizione di un largo pubblico il testo italiano del De Legibus di Francisco Suàrez aiutando a comprendere come le intuizioni del teologo e filosofo permettano di comprendere perché un mondo variegato e …

Il mio secondo libro

Il mio secondo libro

I primissimi libri nella vita del vostro bambino, con gli oggetti e gli animali che per primi ha imparato a riconoscere. Le illustrazioni tenere in stile Damini di Matt Wolf, amatissime dai più piccoli, sono accompagnate da rime divertenti che aiu…

La regina Vittoria e il suo...

La regina Vittoria e il suo…

L’età vittoriana è un’età di grande progresso materiale e intellettuale, tanto più in Inghilterra, patria della rivoluzione industriale. E’ l’età in cui prendono piede anche le idee di uguaglianza, emancipazione femminile, socialismo; è l’epoca in…

Il teatro d'opera italiano

Il teatro d’opera italiano

"Girando per il mondo, un italiano sente continuamente parlare della ‘sua’ opera: frasi gettate a smozziconi, cantate, personaggi evocati, voglia di saperne di più. Da noi è una storia intensissima e complessa, in cui ci sono gli accaniti e g…

La legge finanziaria

La legge finanziaria

Introdotta nella nostra legislazione nel 1978, la "manovra finanziaria" è stata uno strumento politico determinante sia negli anni ’80, quando rappresentò il mezzo per alimentare la spesa pubblica, sia successivamente, quando divenne il …

Un economista eclettico. Di...

Un economista eclettico. Di…

Fin dagli esordi della sua produzione scientifica, a metà degli anni Cinquanta, Nino Andreatta dimostrò un interesse rilevante per i problemi relativi alla distribuzione del reddito, alla crescita economica e allo sviluppo. I saggi raccolti in que…

Ho osato vincere

Ho osato vincere

"Cadi nove volte, rialzati dieci." Francesco Moser in bicicletta è stato un numero uno, vincendo più di ogni altro ciclista italiano. Ma tutti i suoi grandi successi – dal Mondiale su pista del 1976 a quello su strada del 1977, dalle tre…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *