Fiducia Titolo: Fiducia
Autore: Henry James
Traduttore: G. Manganelli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1990
EAN: 9788806122188

Ti racconto di Gesù che si ...

Ti racconto di Gesù che si …

Il titolo allude ai momenti più significativi della vita di Gesù: sono dieci brani che "raccontano di Gesù" e che devono essere narrati. Il racconto può svilupparsi tutto di seguito, collocando il tempo dell’interiorizzazione dopo l’asco…

Le servitù prediali

Le servitù prediali

L’opera affronta in modo completo e approfondito la tematica delle servitù prediali, tenendo conto della dottrina più attuale ed autorevole, nonché degli orientamenti giurisprudenziali più significativi e recenti. Dopo un inquadramento dell’istitu…

Cause perse. Un diario civile

Cause perse. Un diario civile

Sono dieci anni ormai che Adriano Prosperi, uno dei più importanti storici italiani, interviene sul quotidiano "la Repubblica"; e, se al principio si è mantenuto vicino alla sua area di competenza, ben presto il suo sguardo lucido e la s…

Ingres. Ediz. illustrata

Ingres. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Jean-Auguste-Dominique Ingres (1780-1867). La sua pittura, in quanto incarnazione del più statico classicismo accademico, è stata a lungo contrapposta a quella del contemporaneo Delacroix, che ebbe un atteggi…

L' elefante scomparso e alt...

L’ elefante scomparso e alt…

«L’assurdo muove l’intreccio di ogni racconto. L’autore non si limita ad elaborare una piacevole trama a sfondo fantastico, ma propone il surreale come elemento essenziale alla svolta della narrazione.»
dalla recensione di Wuz.it

I dieci errori di Napoleone...

I dieci errori di Napoleone…

"La storia ha una sua natura sfuggente ed elusiva, tende a non dichiarare le proprie leggi. Individuare i momenti nei quali Napoleone avrebbe potuto indirizzare in modo diverso la sua avventura, incanalandola verso un esito migliore, rischia …

Ciclopi

Ciclopi

Il libro è una raccolta di racconti di Sedaris, un umorista gay statunitense dallo stile graffiante, irridente, osceno e immaginifico. In questa raccolta si passa dal racconto "i diari del Paese di Babbo Natale", in cui narra le gesta es…

Le Corbusier e la rivoluzio...

Le Corbusier e la rivoluzio…

Le Corbusier ha dominato la scena europea e occidentale del XX secolo con architetture, proposte urbanistiche, pitture, sculture e scritti, caratterizzati da sintesi vigorosa, energia creativa senza fondo, pungente vis polemica. Nessuno è stato st…

Su Mantegna. Vol. 1

Su Mantegna. Vol. 1

Premio Viareggio Saggistica 2006. Il contrastante successo nei secoli di Mantegna viene ricostruito attraverso episodi concreti, volti a mettere in luce lo stretto legame fra il pittore e gli scrittori, dai suoi contemporanei ai nostri cont…

Mercati emergenti per i pro...

Mercati emergenti per i pro…

Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i prop…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *