Figure. L'arte svela le cose Titolo: Figure. L’arte svela le cose
Autore: Brigitte Baumbusch
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2014
EAN: 9788816573765

L’uomo, da quando è apparso sulla Terra, ha prodotto oggetti artistici. L’arte accompagna tutte le civiltà e ci fa vedere in forme differenti il mondo e la vita. Un oggetto di arte popolare può trasmettere un messaggio importante quanto un dipinto di Leonardo o di Picasso. Questa collana introduce tutti i ragazzi a opere d’arte di epoche e paesi lontani e arriva sino ai grandi artisti contemporanei. Allo stesso tempo ci abitua a comprendere che ogni cultura, ogni Paese, ogni artista ha un modo diverso di guardare alle cose e perciò le presenta sempre con nuove caratteristiche, forme e colori. L’arte è un tratto dell’umanità che la unisce: culture e sensibilità diverse mostrano la realtà in modi differenti, l’amore per l’arte promuove il rispetto della molteplicità delle società umane. Età di lettura: da 6 anni.

50 cose da fare con la scienza

50 cose da fare con la scienza

Un pratico libretto tascabile con 50 facili esperimenti scientifici per divertirsi imparando. Con facili spiegazioni e chiare illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.

1000 cose da trovare in vac...

1000 cose da trovare in vac…

Un avventuroso libro-gioco legato alle vacanze, con tantissimi personaggi e oggetti da trovare e adesivi da attaccare sulle figure corrispondenti. Età di lettura: da 4 anni.

50 cose da fare con le fate

50 cose da fare con le fate

Un pratico libretto tascabile con 50 facili progetti creativi ispirati al magico mondo delle fate. Con facili spiegazioni e chiare illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande libro delle picco...

Il grande libro delle picco…

Questo è il grande libro delle piccole cose. Keith Haring lo creò appositamente per la figlia di un amico, il famoso pittore italiano Francesco Clemente, come regalo per il suo settimo compleanno. Lo riempì di scritte e disegni, e inventò per lei …

1000 cose da fare e creare

1000 cose da fare e creare

Un fantastico libro che presenta 1000 idee per realizzare lavoretti creativi, disegni, collage, modellini tridimensionali e molto altro. Con chiare istruzioni illustrate passo a passo. Un’eccellente fonte d’ispirazione per i bambini di tutte le et…

Cuore di cane

Cuore di cane

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Un lungo racconto satirico dello scrittore russo Bulgakov (1891-1940), ambientato nella Russia sovietica degli anni Venti, incentrato sulle bizzarre vicende di Pallino, un cane di str…

La mia stirpe

La mia stirpe

La mia stirpe è il racconto dell’immortalità attraverso la specie: il protagonista sente che, quando non ci sarà più, la nipotina che ora tiene in braccio farà rinascere, ma sente anche di essere stato presente, prima di nascere, nell’amore tra il…

Serbi, croati, sloveni. Sto...

Serbi, croati, sloveni. Sto…

L’area che, partendo dalle porte di Trieste, si estende lino a quelle di Salonicco rimane per molti, nella sua struttura storica e umana, una zona grigia, priva di una precisa fisionomia, simile a quelle terre inesplorate che gli antichi cartograf…

I quaderni del pianto

I quaderni del pianto

Nel suo ultimo romanzo Marcela Serrano affronta la tragedia dei bambini rapiti per venderne gli organi o per essere dati in adozione a famiglie facoltose. La protagonista, una donna di umili origini che vive in campagna, partorisce in ospedale una…

La sirena delle cinque

La sirena delle cinque

Nata a Colleferro (Roma) in una famiglia operaia, Barbara Balzerani partecipa al movimento del 1968 e successivamente aderisce a Potere Operaio. Si laurea in Filosofia e a metà degli anni Settanta entra a far parte delle Brigate Rosse, fino al suo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *