Filiazione. Cosa cambia Titolo: Filiazione. Cosa cambia
Autore: Rita Rossi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2013
EAN: 9788814167829

Tra gli argomenti trattati: Parentela. Riconoscimento del figlio nato fuori dal matrimonio e del figlio incestuoso. Dichiarazione di paternità e maternità. Diritti e doveri del figlio. Nuove competenze del Tribunale Ordinario e del Tribunale per i Minorenni.

È l'economia che cambia il ...

È l’economia che cambia il …

Com’è nato il denaro? Da quando il lavoro è una merce? Che ruolo ha avuto il debito nelle società di mercato? In una lettera appassionata alla figlia adolescente, il ministro delle Finanze del governo Tsipras ripercorre le tappe fondanti della sto…

Mercato del lavoro: cosa ca...

Mercato del lavoro: cosa ca…

Una primissima lettura delle novità in materia del lavoro introdotte dalla Riforma Fornero, legge 28 giugno, n. 92, entrate in vigore il 18 luglio 2012. Il volume, corredato di schemi e tavole sinottiche, offre all’operatore del diritto uno strume…

Una repubblica fondata sull...

Una repubblica fondata sull…

Spesso non si ha coscienza di cosa sia realmente il Pil. Quello a cui si bada sono piuttosto i soldi: salari, stipendi, interessi, affitti. Il libro dà la misura effettiva di questi redditi e della loro distribuzione nell’economia, puliti da tasse…

Silenzio. Esperienza mistic...

Silenzio. Esperienza mistic…

"Alla società del nostro tempo, sopraffatta dalle parole e dai rumori, una cosa sarebbe estremamente necessaria, la riscoperta del silenzio quale dimensione interiore e irrinunciabile dell’uomo. (…) Questa raccolta di spunti meditativi sul …

Punizione e carità. Carceri...

Punizione e carità. Carceri…

Uno studio che racconta la nascita del carcere femminile in Italia seguendo il doppio binario della storia delle idee e della storia delle istituzioni, ricostruendo da una parte il dibattito europeo sui delitti delle donne, studiando dall’altra il…

Dolce e vizioso

Dolce e vizioso

Henry Dante nel mezzo del cammin della sua vita si ritrova in una selva oscura. O più prosaicamente in un gran casino. Eppure la giornata era cominciata come tante altre: spedito dal suo capo – il famigerato "Honey" Pobrinkis, signore e …

Domino

Domino

Londra, XVIII secolo. George Cautley, un giovane pittore in cerca di fortuna, conosce a un ballo di società la misteriosa e affascinante Lady Beauclair, alla quale promette di dipingere un ritratto. Durante le sedute di posa, la dama racconta a Ca…

La paura è un peccato. Lett...

La paura è un peccato. Lett…

I sogni, le battaglie e i grandi amori nelle lettere inedite di una donna leggendaria.

“Scrivere è un ben bizzarro processo creativo. Un’ossessione, una forma di follia. Ma così è.”

Oriana Fallaci odiava scrivere …

Credo che. Accompagnati a r...

Credo che. Accompagnati a r…

"Nella nostra società la presenza e la testimonianza cristiane sono messe a dura prova: si vive ormai come se Dio non esistesse. Per questo è quanto mai difficile e arduo per l’uomo di oggi non solo credere, ma anche vivere da cristiano. In t…

Riviera. La via lungo l'acqua

Riviera. La via lungo l’acqua

Ogni viaggiatore fugge segretamente dall’angoscia di essere colui che attraversa il mondo senza conoscere nessun luogo. Ogni viaggiatore lo sa. I luoghi sono profondi. Se non ne conosci le storie, le parole e le cose, le storie annidate dentro le …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *