Filologia germanica Titolo: Filologia germanica
Autore: M. Vittoria Molinari
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1987
EAN: 9788808030566

Lo vide e non passò oltre. ...

Lo vide e non passò oltre. …

"Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto". Così inizia la celebre parabola nella quale l’evangelista Luca rac…

La lista di Eichmann. Il pi...

La lista di Eichmann. Il pi…

Il 19 marzo 1944 le truppe naziste invadono l’Ungheria. La guerra va male per la Germania e Hitler teme l’abbandono dell’Asse da parte del governo di Miklós Horthy. A Budapest si installa un dipartimento per la "soluzione del problema giudaic…

Futuro interiore

Futuro interiore

Chi non ha risposte si salverà forse con una domanda, se saprà sceglierla bene. Sapremmo dire chi siamo senza evocare sangue e suolo? La democrazia avrà spazio per la bellezza? Si può essere potenti insieme, anziché uno contro l’altro?<...

La bellezza disarmata

La bellezza disarmata

«Il libro più ambizioso che abbia letto di recente. Carrón pone le questioni che dividono gli Stati e le anime: chi siamo, qual è la nostra identità, quale invece vorremmo che fosse?»Gianni Riotta, La Stampa

Il vantagg…

Captain Mac

Captain Mac

Età di lettura: da 3 anni.

Enigmistica facile. Le lettere

Enigmistica facile. Le lettere

Entra nel mondo dell’enigmistica! Gioca con le lettere in compagnia di Agata e Zizzi! Età di lettura: da 6 anni.

Calcio. 1898-2010. Storia d...

Calcio. 1898-2010. Storia d…

John Foot concentra in questo libro la sua conoscenza di storico dell’Italia contemporanea e la grande passione per lo sport: tifoso dell’Arsenal, attento osservatore e profondo conoscitore del nostro campionato, ci presenta una panoramica del cal…

La Costituzione spiegata a ...

La Costituzione spiegata a …

Una lettura che aiuta a comprendere la Costituzione e il modo in cui le sue norme influiscono sulla vita quotidiana, dal principio dell’uguaglianza al diritto del lavoro, alla libertà sindacale. Utilizzando la forma del dialogo fra padre e figlia,…

La culla buia

La culla buia

L’incubo inizia sempre nello stesso modo. E stata una lunga nottata, il pianto del neonato intermittente, la stanchezza che ti attanaglia gli occhi. Ma finalmente, alle prime luci dell’alba, il bambino si è addormentato. E tu sei crollata dalla st…

Monarchia. Testo latino a f...

Monarchia. Testo latino a f…

La "Monarchia" è un’opera profondamente meditata e sentita, che rivela il senso di giustizia e l’ansia di libertà del poeta fiorentino, costretto per anni in esilio. Attraverso argomentazioni lucide e appassionate, Dante traccia in quest…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *