Filosofo e fondatore. La riscoperta dell'anima umana Titolo: Filosofo e fondatore. La riscoperta dell’anima umana
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2012
EAN: 9788764968101

La riscoperta dell’anima umana è la storia della ricerca filosofica condotta da L. Ron Hubbard e della sua creazione della filosofia di Scientology. Include diversi rari saggi, discussioni e brani attinti dalle tappe cruciali del suo viaggio filosofico. Ricco di immagini, include glossario e indice analitico.

La vita interiore. Dimensio...

La vita interiore. Dimensio…

C’è una dimensione del futuro che, a partire da Agostino, vanta una lunga tradizione nel pensiero occidentale. Essa riguarda la vita interiore, risorsa disponibile solo se si osa l’avventura della conoscenza di sé, dell’educazione, del primato acc…

Un compendio della fede cat...

Un compendio della fede cat…

Pressoché coetaneo dei grandi teologi H. de Lubac, K. Rahner, Y. Congar, H. U. von Balthasar e J. Daniélou, p. François Varillon può essere annoverato tra coloro che hanno contribuito a rinnovare la percezione della fede cristiana. L’accurata post…

La creazione della capacità...

La creazione della capacità…

A seguito delle sue scoperte, ci fu un anno di intensa ricerca, per esplorare la sfera dell’esteriorizzazione. Di fatti il libro contiene anche esatte procedure e la completa spiegazione del modo in cui poter abbattere i falsi accordi e le barrier…

L' immortalità dell'anima

L’ immortalità dell’anima

"Come cogliere la falsità della morte? Pensiamo a una goccia che vive nell’oceano: quando evapora, le altre gocce la credono morta, eppure continua a esistere nelle nuvole ed è destinata a ricadere fra le onde. Ma come faranno le altre gocce …

Perché rinunziare all'anima...

Perché rinunziare all’anima…

Tempi difficili per il termine "anima" che si trova a dover fronteggiare sia gli attacchi violenti di un certo schieramento filosofico, sia i ripensamenti di determinate correnti teologiche. La nostra cultura, più che negare apertamente …

Il giornale dell'anima di G...

Il giornale dell’anima di G…

Alberto Melloni, uno dei maggiori conoscitori di papa Giovanni, ci fa entrare con una presentazione nel testo posto a fondamento di azioni e decisioni che hanno cambiato il corso della storia della Chiesa. Vera autobiografia spirituale del "P…

Le malattie dell'anima. Tra...

Le malattie dell’anima. Tra…

Per molte persone i vizi capitali hanno oggi un fascino maggiore delle virtù e c’è chi ritiene che, appartenendo ormai al passato, debbano essere aggiornati o sostituiti da un nuovo elenco di "tabù contemporanei" in grado di cogliere l’e…

Guarire le ferite dell'anim...

Guarire le ferite dell’anim…

Come ritrovare il gusto di vivere nonostante il dolore? Quali le vie per una guarigione dell’anima? Domande di fronte alle quali tutti cerchiamo risposte. L’Autore di questo saggio propone un cammino di guarigione dalle malattie dell’anima ispirat…

Le parole dell'anima

Le parole dell’anima

A cinquant’anni dalla morte di papa Giovanni XXIII, il suo volto, le sue parole, i suoi gesti sono ancora impressi nel cuore di molti. Non soltanto come ricordo di un protagonista che ha segnato la storia della Chiesa del Novecento, ma anche come …

Amico dell'anima. La spirit...

Amico dell’anima. La spirit…

Il motto della vita benedettina "ora et labora" evidenza proprio in quell’et l’importanza dell’equilibrio tra attività e preghiera. La Regola di Benedetto utilizza tre parole chiave nel trattare la problematica: vocazione, ovvero l’esser…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *