Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle Titolo: Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle
Autore: Pietrangelo Buttafuoco
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804594901

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D’Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli. Pietrangelo Buttafuoco, con l’ironia e la grazia del seduttore, compone un quadro dove i ritratti di donne si alternano alle tecniche di seduzione e lasciano spazio agli aneddoti sui grandi amatori del secolo passato.

La famosa invasione degli o...

La famosa invasione degli o…

Illustrata dallo stesso Buzzati, è una fiaba in cui si racconta della guerra tra il Granduca di Sicilia e Re Leonzio, sovrano degli orsi. Una guerra in cui saranno coinvolti il sanguinario Gatto Mammone, gli spettri di Rocca Demona e i cinghiali v…

Solo un anno. Diario di un'...

Solo un anno. Diario di un’…

L’autrice, D. Palumbo, narra in forma di diario, il cambiamento di personalità di fronte alla trasformazione del proprio corpo, e il cammino di "recupero" della propria identità più vera. Eleonora si confida in un diario e a tratti nel b…

Terra oscura

Terra oscura

Una storia di straordinaria attualità. Tre generazioni a confronto fra desiderio di essere felici e paura del diverso.

«Sconcerta ed emoziona… assolutamente da non perdere.»Washington Post

«Racconta…

Il brivido della passione

Il brivido della passione

In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce inaspettata una travolgente passione. Il nuovo romanzo di Sylvia Day.

Lady Maria Winter, due volte vedova, con i mariti agenti della Corona scomparsi in circostanze mis…

Ascolta la mia ombra

Ascolta la mia ombra

E se esistesse qualcuno capace di catturare la nostra anima, svelandone ogni segreto, ogni ferita? Quando capisce di possedere questo formidabile dono, lui è ancora un bambino, timido e isolato dagli altri. Sono le ombre la sua sola compagnia: la …

Giovanni e Giuseppe. Dialog...

Giovanni e Giuseppe. Dialog…

La riedizione del libro di Cattaneo, esponente del razionalismo comasco e collaboratore di Terragni, riporta alla luce uno straordinario scritto di architettura, pubblicato nel 1941, che costituisce una delle poche testimonianze teoriche del razio…

Psicologia dello sviluppo. ...

Psicologia dello sviluppo. …

"Psicologia dello sviluppo" è un manuale centrato sulla persona piuttosto che sulle teorie psicologiche: aiuta realmente a capire perché e come un bambino di 8 anni sia diverso da uno di 4, un trentenne da un ventenne, una persona di 60 …

Zanna Bianca

Zanna Bianca

Un classico straniero della narrativa per i ragazzi, affidato, per la traduzione, a Anna Banti. Zanna Bianca è uno dei capolavori di Jack London in cui un lupo entra in scena attraverso i confini che dividono i lupi dai cani. Ma il vero protagonis…

Il condominio. Cosa cambia

Il condominio. Cosa cambia

La legge di riforma del condominio interviene in modo significativo sugli aspetti più controversi della materia, facendo proprio il lavoro di ricostruzione e di adattamento compiuto dalla giurisprudenza e della dottrina. L’opera tiene conto delle …

I ragazzi che amavano il ve...

I ragazzi che amavano il ve…

Il libro è diviso in due parti. La prima è un vero e proprio romanzo breve che racconta il segmento italiano della vita dei tre poeti; la seconda è un’antologia che ripercorre i motivi che hanno ispirato la scelta italiana: la luce, l’acqua, l’ari…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *