Finanza aziendale (A. A. 2016-17) Titolo: Finanza aziendale (A. A. 2016-17)
Autore: Sandro Sandri,Marco Bigelli,Barbara Petracci
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2016
EAN: 9781308867045

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education.

In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell’istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso.

Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull’acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

Lezioni di economia aziendale

Lezioni di economia aziendale

Pur essendo trascorso più di un decennio dalla prima edizione, permane l’utilità di questa raccolta di Lezioni di economia aziendale, verificata attraverso il giudizio degli studenti che per mezzo del manuale hanno ricevuto una formazione in grado…

Principi di economia aziend...

Principi di economia aziend…

L’opera vuole introdurre alla conoscenza del fenomeno "azienda" chiunque lo desideri fare per necessità di studio o per semplice curiosità. In essa vengono delineati i caratteri dell’azienda universale, cioè dell’organismo socio – econom…

Economia e misurazione azie...

Economia e misurazione azie…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Lezioni di economia aziendale

Lezioni di economia aziendale

L’opera si presenta con una struttura manualistica didatticamente attenta. Il testo rappresenta la sintesi dei maggiori concetti dell’economia aziendale con una trattazione ed esposizione fortemente culturali senza inciampare nella difficoltà di c…

Ragioneria ed economia azie...

Ragioneria ed economia azie…

Il saggio ripercorre la vita e l’opera scientifica dello studioso di Ragioneria e di Economia aziendale Nicola Colletti, per decenni Professore ordinario di Ragioneria generale ed applicata presso l’Università degli studi di Palermo e principale e…

Elementi di economia aziendale

Elementi di economia aziendale

Il volume, giunto alla sua terza edizione, conferma l’articolazione fondamentale per delineare gli elementi di economia aziendale: l’impresa e la sua logica di funzionamento, il sistema delle rilevazioni amministrative e l’introduzione alla determ…

Finanza real estate. Il mer...

Finanza real estate. Il mer…

Il testo affronta in maniera schematica le tematiche sopra elencate ed essendo frutto di anni di lezioni universitarie ne porta in dote la linearità e la chiarezza. Partendo dal punto di partenza classico delle analisi finanziarie del "mercat…

Economia aziendale

Economia aziendale

Indice: Le aziende: le persone, l’attività economica, l’economia aziendale. Gli istituti e le aziende. Le relazioni tra aziende: lo scambio. La varietà e la variabilità delle aziende. La struttura delle aziende: i modelli di rappresentazione delle…

Il valore delle risorse imm...

Il valore delle risorse imm…

Le risorse immateriali (leadership, marchio, reputazione, network, tecnologie, innovazione, capitale intellettuale, flessibilità ecc.) hanno acquisito un ruolo fondamentale nel determinare gli esiti dei processi competitivi. Ma cosa sono le risors…

Pietro il Grande

Pietro il Grande

Dodici capitoli per raccontare la parabola dell’esistenza di Pietro il Grande, dal 1672, anno della nascita, al 1725, anno della morte. Una figura di zar avvincente e tragica di cui il libro di Hughes, esperta inglese di storia slava, ci restituis…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *