Finanziamenti agevolati per l'impresa. Le principali misure comunitarie, nazionali e regionali. Beneficiari, obiettivi e iter d'accesso Titolo: Finanziamenti agevolati per l’impresa. Le principali misure comunitarie, nazionali e regionali. Beneficiari, obiettivi e iter d’accesso
Autore: Diego Conte,Ivano Tarquini,Dario Tremolada
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2012
EAN: 9788814168819

Investire in tempo di crisi aziendale, specie di liquidità.

Ecco una guida pratica e schematica a sostegno dell’impresa che analizza i principali finanziamenti agevolati proposti dall’Unione europea per i vari settori strategici, nonché le specifiche opportunità nazionali legate al territorio e alle attività produttive, con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile, alle imprese in ampliamento e alle opportunità offerte dal settore agricolo. In attesa di una riforma che metta ordine in una prassi discontinua e complessa, l’opera è uno strumento indispensabile per districarsi nel mondo degli incentivi e dei finanzia menti alle imprese, siano essi di natura comunitaria, nazionale o regionale.

Formulario delle misure cau...

Formulario delle misure cau…

L’argomento delle misure cautelari è tra i più delicati del codice di procedura penale in quanto l’applicazione di una "misura" da parte dell’ordinamento incide o sulla libertà dell’individuo o sulla sua piena disponibilità di beni o ogg…

Le immunità giurisdizionali...

Le immunità giurisdizionali…

L’opera vuole dare un quadro chiaro dell’evoluzione della prassi giurisprudenziale italiana per quanto riguarda l’immunità degli stati esteri per come è stata espressa dalla giurisprudenza della Cassazione, anche in seguito alla Convenzione delle …

Finanziamenti d'impresa

Finanziamenti d’impresa

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Il bilancio di esercizio, t...

Il bilancio di esercizio, t…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Tigri globali, domatori naz...

Tigri globali, domatori naz…

Fuori dalla metafora, nel contesto di globalizzazione della finanza, le "tigri" sono gli intermediari che agiscono simultaneamente sui mercati delle obbligazioni, delle azioni e dei cambi di tutto il mondo. I "domatori" sono i …

Elementi di diritto contabi...

Elementi di diritto contabi…

Il volume prende in esame i due distinti assetti di principi contabili vigenti nel nostro ordinamento: quelli nazionali, fondati sulle norme del codice civile, come interpretate ed integrate dall’O.I.C., e quelli degli IAS/IFRS, che obbligatoriame…

Separazione e divorzio. I p...

Separazione e divorzio. I p…

Un’analisi della disciplina e dell’interpretazione giurisprudenziale e dottrinale, completa ed aggiornata, sui presupposti della separazione (intollerabilità della convivenza, addebito, con richiamo al mutamento del titolo) e del divorzio, nei pro…

Criteri di personalizzazion...

Criteri di personalizzazion…

L’opera affronta le seguenti tematiche: danno morale e danno psichico; le c.d. micropermanenti e macropermanenti; handicap e danni da malformazioni del feto e da nascita indesiderata; danni agli occhi, all’apparato uditivo, agli arti; ruolo delle …

Le multinazionali nell'econ...

Le multinazionali nell’econ…

Il dibattito sulle imprese multinazionali (IMN) si fonda raramente su argomentazioni economiche: non vi è una chiara comprensione né di cosa siano, né delle ragioni che possano giustificare atteggiamenti positivi o negativi nei loro confronti. Il …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *