Fingerfood Factory Titolo: Fingerfood Factory
Autore: Sebastiano Rovida
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820056841

Tira un’aria nuova in cucina: è arrivato il momento di creare e stupire con il finger food. Veri e propri piatti condensati in miniporzioni sfiziose che si gustano in punta di dita. E chi poteva farlo meglio dello chef Sebastiano Rovida, che ha raccolto qui le migliori ricette della trasmissione Finger Food Factory e molte altre inedite. Di carne, pesce crudo e scottato, rivisitazioni a sorpresa e abbinamenti insoliti: grazie alle spiegazioni dettagliate step-by-step, chiunque potrà realizzare facilmente composizioni bellissime, nate per stupire e per piacere.

La bottega del caffè

La bottega del caffè

Con la propensione all’ascolto, originariamente determinata da un difetto visivo, don Marzio è il prototipo di quei frequentatori di caffè che sanno di questo e di quello, che raccolgono notizie dalla voce degli altri e dalle gazzette per farsene …

Parliamo dello stesso Dio?

Parliamo dello stesso Dio?

Raimon Panikkar conversa con il rabbino Pinchas Lapide, entrambi intervistati da Anton Kenntemich. Un’opera in grado di sconvolgere quello che i cristiani pensano degli ebrei e quello che gli ebrei pensano dei cristiani, e che evidenzia il rischio…

I guerrieri del ghiaccio. L...

I guerrieri del ghiaccio. L…

La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, che si è compiuta nell’"Ombra della Profezia", lascia dietro di sé un’interminabile scia di sangue. All’improvviso l’intera struttura di potere della dinastia dell’oro di …

Viaggio nel mondo del paran...

Viaggio nel mondo del paran…

Cosa c’è di vero nei fenomeni paranormali? In questo libro Piero Angela raccoglie i risulatati di un’indagine condotta in vari paesi del mondo. Tutti i fenomeni vengono passati al setaccio di una severa indagine critica: telepatia, chiaroveggenza,…

Venti racconti allegri e un...

Venti racconti allegri e un…

Stanco di storie tristi, reali o immaginarie, Mauro Corona ha deciso che è arrivato il momento dell’allegria: basta disgrazie o morti ammazzati, esiste un tempo per la gioia. E quale modo migliore per rallegrarsi se non recuperando storie antiche …

I pittori italiani del Rina...

I pittori italiani del Rina…

In questo volume Berenson passa in rassegna le grandi scuole e i massimi maestri della pittura italiana del Rinascimento. Scrisse Benedetto Croce: "Nel rileggere il libro su "I pittori italiani del Rinascimento", mi pareva di legger…

La regina Margot

La regina Margot

"La storia che Dumas ci narra è spesso pura invenzione; i suoi personaggi sono psicologicamente incerti, e piuttosto improbabili. Ma di tutto questo difficilmente ci si accorge, perché Dumas possiede come pochi altri il dono di catturare il l…

Il venditore. Storia di Sil...

Il venditore. Storia di Sil…

Con il metodo dello storico, Giuseppe Fiori ha ricostruito gli snodi fondamentali della carriera imprenditoriale di Silvio Berlusconi, ora clamorosi ora controversi: dagli esordi nell’edilizia alla complessa struttura finanziaria della holding, da…

Le ferrovie

Le ferrovie

Poche cose come il treno hanno cambiato la realtà e l’immaginario dell’Italia negli ultimi 150 anni. Durante il Risorgimento e subito dopo il 1860 l’arrivo della strada ferrata e l’inaugurazione delle stazioni assursero a simbolo dell’unità nazion…

La vita che volevo

La vita che volevo

"Era questa la vita che volevi?" Alzi la mano chi può rispondere di sì. Chi non ha mai rimpianto un’occasione mancata o una decisione che non ha preso. E non ha mai fantasticato un’altra vita; la vita che, forse, voleva davvero. È quel c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *