Fondamenti di statistica descrittiva Titolo: Fondamenti di statistica descrittiva
Autore: Giampiero Landenna
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 1994
EAN: 9788815045607

Indice: La rilevazione e le scale delle modalità. Lo studio dei fenomeni qualitativi. Lo studio di un fenomeno qualitativo. Lo studio di due o più fenomeni quantitativi. Lo studio di un fenomeno quantitativo.

Lo studio di due o più fenomeni quantitativi congiuntamente considerati. I rapporti statistici.

Le distanze. Indice analitico.

Conoscere la chimica. Fonda...

Conoscere la chimica. Fonda…

Un manuale di chimica generale e inorganica (con elementi di organica) destinato ai corsi di chimica più completi. Il testo si apre con un capitolo dedicato ai principali concetti di fisica utili alla comprensione della chimica e si inoltra nella …

Elementi di statistica desc...

Elementi di statistica desc…

In questo manuale trovano una trattazione sistematica i concetti basilari e i metodi fondamentali della statistica descrittiva. Linea guida del testo è la stretta dipendenza delle elaborazioni statistiche sui dati, rilevati sulle unità statistiche…

Fondamenti di geografia fisica

Fondamenti di geografia fisica

"Fondamenti di geografia fisica" discende da un capostipite illustre, il manuale "Physical Geography" pubblicato nel 1951 da Arthur Newell Strahler. Questa edizione, più essenziale, è frutto di un’attenta revisione che riguarda…

Fondamenti di chimica organ...

Fondamenti di chimica organ…

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti.

Fondamenti di fisica. Con C...

Fondamenti di fisica. Con C…

L’Halliday-Resnick, "Fondamenti di Fisica", di Jearl Walker, è il capostipite e il modello della stragrande maggioranza dei testi anglosassoni di introduzione alla Fisica generale oggi in commercio. Nel 2002 la American Phisical Society …

Fondamenti di fisica. Con C...

Fondamenti di fisica. Con C…

Gli studenti di scienze biomediche spesso seguono un corso di fisica perché è obbligatorio e hanno sentito dire che questi corsi sono pieni di matematica difficile e di esempi non reali che coinvolgono oggetti quali piani inclinati senza attrito e…

Sud e magia

Sud e magia

Un’indagine etnologica che spiega perché il momento magico sia sopravvissuto nella vita culturale meridionale.

Una storia religiosa del sud, un’indagine etnologica che spiega perché il momento magico sia sopravvisuto nella vita …

Il secondo libro dei robot

Il secondo libro dei robot

Dopo l’antologia "Io, robot" del 1950, Asimov pubblicò una seconda raccolta di racconti dedicati alla robotica. Fondate su un accuratissimo sfondo scientifico, le storie narrate vivono di una sottile ironia, ma anche di un’acuta analisi …

Sempre caro

Sempre caro

Premio Scerbanenco 1998. Nuoro, fine Ottocento. Bustianu Satta, al secolo Sebastiano Satta (1867-1914), un giovane avvocato e poeta, accetta di difendere Zenobi Sanna, un pastore accusato di furto di bestiame. Il giovane, inspiegabilmente, …

Il ventre del comunista

Il ventre del comunista

Intorno alla morte di Demetrio Gandolfi, sessantenne, librario, si sviluppa un breve giallo in cui si mescolano, come in un pasticcio gastronomico, balorde vivande: interviste televisive, errori commessi dai cronisti, coincidenze sciagurate. Ma si…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *