Forbici vince carta vince pietra Titolo: Forbici vince carta vince pietra
Autore: Ian McDonald
Traduttore: A. Caronia
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1997
EAN: 9788806145644

Studente ed esperto di computer grafica, Ethan Ring incappa in un segreto così sconvolgente da non poter più essere tenuto nascosto. Le immagini generate dal computer che Ethan ha contribuito a creare possiedono poteri sconfinati: sono in grado di guarire, di cancellare i ricordi, di provocare l’estasi, di uccidere senza rimorso… Prigioniero di una specie di contratto faustiano con il governo europeo, Ethan intravede un’oscura possibilità di sfuggire alle forze distruttive che hanno occupato la sua anima. Dovrà affrontare un territorio pieno di insidie, in un viaggio senza ritorno e senza fine, tra bande di fuorilegge e servizi di sicurezza non meno temibili.

La scimmia di pietra

La scimmia di pietra

Kwan Ang, noto come "lo Spettro" nel mondo del crimine organizzato cinese, è uno spietato trafficante di uomini, braccato dalla polizia di New York, dall’FBI e dall’Ufficio Immigrazione. Ora si sta avvicinando a Long Island per sbarcare …

La pietra di Medusa

La pietra di Medusa

Dieci anni prima il satellite Medusa viene lanciato nell’atmosfera per mappare la geologia del territorio centro-africano. In soli tre minuti e mezzo, il Medusa passa dal sommo successo a un irrimediabile disastro. Mentre cade dallo spazio e viene…

Gli dei di pietra

Gli dei di pietra

Billie lavora al Ministero Migliorie del Grande Potere Centrale, superpotenza occidentale che si contrappone al Califfato Orientale e al Patto Sino-Moscovita. Il suo lavoro è rendere le persone più belle, più giovani, più uguali possibili. Perché …

Il concilio di pietra

Il concilio di pietra

Diane Thiberge ha 29 anni. È una single bionda e bella, specializzata nello studio degli animali da preda. Quando decide di adottare in Thailandia un bambino di cinque anni, Lu-Sian detto Lucien, non sa che per lei sta cominciando un incubo. Lucie…

La zattera di pietra

La zattera di pietra

A Cerbère, sui Pirenei Orientali, improvvisamente la terra si spacca, seminando panico e terrore tra gli abitanti. Non si sa per causa di chi o di che cosa, ma ben presto si crea lungo tutto il confine tra Francia e Spagna una frattura così profon…

Domani vincerò

Domani vincerò

Una giovane donna è tormentata da terribili incubi, finché non trova un disco che rivela inquietanti segreti… Alvirah Merah, detective dilettante, ritorna da un viaggio in Inghilterra e trova nel suo armadio il cadavere di un’attricetta di Broad…

Il serpente di pietra

Il serpente di pietra

Istanbul, 1839. Mentre il sultano Mahmut II, dopo aver modernizzato l’Impero, giace morente nel suo palazzo affacciato sul Bosforo, in città si diffondono voci e allarmi. La comunità greca è in subbuglio per l’arrivo inatteso di un archeologo fran…

Un amore di carta

Un amore di carta

Guylain Vignolles è un invisibile, uno di quegli esseri solitari che nessuno nota. Lavora in una fabbrica di riciclaggio, al servizio di un’impietosa trituratrice di libri invenduti soprannominata "la Cosa". Nient’altro gli dà gioia, se …

Manola

Manola

Ortensia, spettrale e nerovestita, e Anemone, raggiante e coloratissima: due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Introversione contro estroversione, profondità contro superficie, tanti problemi contro…

Un teologo contro Hitler. S...

Un teologo contro Hitler. S…

"Dietrich Bonhoeffer, pastore evangelico, uno fra i massimi teologi del Novecento, membro attivo della resistenza al nazismo, morì il 9 aprile 1945, a trentanove anni, impiccato per ordine di Adolf Hitler. Quando decisi di rievocarne le princ…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *