Forma ad substantiam ed exceptio doli nei servizi di investimento Titolo: Forma ad substantiam ed exceptio doli nei servizi di investimento
Autore: Danilo Semeghini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2010
EAN: 9788814155802

Lo stato. Natura, sviluppo,...

Lo stato. Natura, sviluppo,…

In questo volume l’autore riprende la tematica dello Stato già affrontata in un’opera precedente, per svilupparla sul piano dell’analisi concettuale e concentrarsi poi su una serie di problemi relativi all’età contemporanea. Sono esaminati in part…

L' anno di ferro. Magisteri...

L’ anno di ferro. Magisteri…

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l’ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminas…

Quando accade l'impossibile...

Quando accade l’impossibile…

Possono i sogni predire il futuro? È possibile rivivere le esperienze della vita uterina? Può il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola e dalla lettura? Per rispondere a queste domande, Stanislav Grof ricorre ai sorprendenti ricordi pi…

La rivelazione: evento e cr...

La rivelazione: evento e cr…

"Le pagine di questo testo sono mosse dal desiderio di mostrare che in Gesù di Nazaret Dio ha parlato in maniera definitiva all’umanità. La sua rivelazione e la credibilità che l’accompagna possono essere significative anche per l’uomo contem…

Parole della filosofia o de...

Parole della filosofia o de…

Un esercizio della filosofia attraverso l’esposizione e la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all’esaurimento e alla dissoluzione dei sistemi. Nel riproporre alcune…

Banditi

Banditi

Pietro Chiodi compare con il nome di Monti fra i personaggi del "Partigiano Johnny" di Fenoglio, di cui fu professore al liceo di Alba. Giovanissimo, Chiodi era fra i maestri di vita civile che convinsero tanti a salire in collina e comb…

1946. La guerra in tempo di...

1946. La guerra in tempo di…

"Esemplare. Sebestyen ci ricorda che la desolazione nel mondo sopravvisse ben oltre la sconfitta dell’Asse".

La fine della Seconda guerra mondiale non fu immediata. Non ci fu nessun ritorno istantaneo alla pace: decine …

Il giapponese in 30 giorni....

Il giapponese in 30 giorni….

Le 30 sezioni del libro, poi riprese dagli altrettanti file MP3 del CD allegato, presentano situazioni e conversazioni molto pratiche e legate alla quotidianità. Ogni lezione inizia con un testo in lingua, un dialogo, una sezione grammaticale, seg…

Nuove norme per la dichiara...

Nuove norme per la dichiara…

Una delle novità principali della riforma voluta da Papa Francesco circa i processi per la dichiarazione di nullità del matrimonio è certamente costituita dal processo più breve davanti al vescovo enunciato nel Motu proprio Mitis Iudex Dominus Ies…

La morte si muove nel buio

La morte si muove nel buio

Agosto 1527. Roma è caduta sotto l’assalto delle truppe imperiali di Carlo V, composte da soldati spagnoli e italiani e da mercenari tedeschi, i terribili lanzichenecchi. Da tre mesi il papa, Clemente VII, è prigioniero nelle sue stanze di Castel …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *