Formalità e procedimento contrattuale Titolo: Formalità e procedimento contrattuale
Autore: Sara Landini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814141614

Il procedimento per convali...

Il procedimento per convali…

Il volume analizza il particolare procedimento sommario disegnato dagli artt. 657-669 del codice di rito. In esso, gli articolati meccanismi tendono ad un provvedimento che consente al locatore di agire in executivis, pur lasciando salvaguardato i…

Il procedimento di cognizio...

Il procedimento di cognizio…

Il volume, aggiornato alla legge di Riforma del Processo civile, n. 69/2009, nonché alla recentissima riforma in tema di mediazione e conciliazione, sviluppa un’indagine minuziosa di tutti gli istituti, le fasi, gli atti del procedimento ordinario…

Ti racconto le più belle pa...

Ti racconto le più belle pa…

Si tratta di un libretto impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare.Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù e il fascino delle sue parole di speranza. Così egli insegna ai bambini che…

Salviamo il mondo mo' senza...

Salviamo il mondo mo’ senza…

Sono due supereroi sgangherati ma pur sempre supereroi, di quelli che piombano da chissà dove e risolvono situazioni intricate. Nessun governo al mondo ha mai accettato la responsabilità di fornire una risposta chiara e definitiva dinanzi al dilag…

I racconti di Belkin

I racconti di Belkin

I cinque racconti di Belkin furono scritti da Puskin durante l’autunno di Boldino nel 1830. I racconti ci vengono proposti da un nobile di campagna, Ivan Petrovic Belkin che sa ricreare quell’atmosfera conviviale tipica della vita familiare della …

Pluralismo religioso e laic...

Pluralismo religioso e laic…

Le disposizioni costituzionali dalle quali si ricava, attraverso una lettura logico-sistematica, il principio costituzionale di laicità della Repubblica italiana, si mostrano particolarmente elastiche, ovvero possono essere assoggettate a una plur…

Il codice dei samurai. Haga...

Il codice dei samurai. Haga…

Composto in un’epoca di decadenza militare da un singolarissimo monaco eremita samurai, l’Hagakure (letteralmente: "Al riparo del fogliame") è la rievocazione di un tempo in cui l’onore guidava ogni istante della vita di un samurai, la c…

La vita è sogno

La vita è sogno

Autentico capolavoro del teatro barocco, l’opera mette in scena il conflitto tra libertà e destino, vita e sogno (un sogno presunto, insinuato da altri), verità e ingannevole apparenza. "Sogno" infatti non è emblema solo d’una condizione…

Teatrino italiano

Teatrino italiano

Ma chi è Altan? un disegnatore satirico, un critico del costume, un intellettuale sotto mentite spoglie, un filosofo dell’attualità? Lo si può scoprire in questo libro, in cui i disegni sono scomparsi e rimangono solo le parole, le battute memorab…

Il signor Cravatta

Il signor Cravatta

"Hikikomori": cosí in Giappone vengono chiamati i giovani che, spaventati dalla grande pressione che li attende nel mondo degli adulti, si chiudono completamente in se stessi, isolandosi nella loro stanza, senza quasi contatti anche all’…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *