Forte movimento Titolo: Forte movimento
Autore: Jonathan Franzen
Traduttore: S. Pareschi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2004
EAN: 9788806160975

Louis Holland, un esponente radicale della "Nowhere Generation", arriva a Boston per lavorare in una radio durante un’estate molto strana: la zona è devastata dai terremoti, scossa dalle manifestazioni degli antiabortisti e infestata da numerosi membri della famiglia da cui cerca di fuggire. Incontra Renée Seitchek, una geniale e appassionata sismologa: la loro già nevrotica relazione si complica quando la donna comincia a sospettare che la prima causa dei terremoti non sia da cercare nella natura, ma fra gli uomini…

Identità e legami. La psico...

Identità e legami. La psico…

Ormai da molti anni sono stati riconosciuti i benefici derivanti dalla psicoterapia sistemica individuale, senza che questa vada a prendere il posto del tradizionale lavoro con le famiglie. Nonostante tale terapia sia molto diffusa, c’è poca lette…

Università dentro e fuori

Università dentro e fuori

Il libro riunisce sia saggi di carattere storico sull’istituzione universitaria nel suo sviluppo nell’età medievale e moderna, sia saggi di intervento che riflettono l’impegno che, nei vari incarichi ricoperti (da direttore dell’Ufficio studi del …

Zanzare

Zanzare

New Orleans, un’estate degli anni Venti. Un gruppo di artisti, intellettuali e giovani vari è imbarcato sul panfilo di una ricca mecenate. Durante quattro giorni di crociera sul lago, scanditi dagli attacchi di zanzare, ciascuno persegue le sue fi…

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Il libro raccoglie tutti i racconti scritti da Yehoshua: dodici storie pervase da atmosfere surreali, nelle quali i personaggi si muovono in bilico tra sogno e realtà, preda di un disagio che si trasforma in stanchezza, in un bisogno incontrollato…

Morto e risorto in periferi...

Morto e risorto in periferi…

"È questo il tempo di bussare, di andare e di relazionarsi": la Chiesa che nasce sotto la croce, alla periferia di Gerusalemme, va alla ricerca dei cristiani perseguitati, dei malati terminali, delle donne e degli uomini da recuperare. L…

Rinascere dall'acqua e dall...

Rinascere dall’acqua e dall…

Il manuale, redatto con linguaggio chiaro e scorrevole, ha per oggetto i sacramenti del battesimo e della cresima, considerati sia sotto il profilo liturgico che dal punto di vista teologico-sistematico e presentati nel quadro globale dell’iniziaz…

Sviluppo e tutela dell'ambi...

Sviluppo e tutela dell’ambi…

Il volume illustra una innovativa ricerca che ha seguito la programmazione dei Giochi olimpici Torino 2006, con l’obiettivo di valutarne la sostenibilità sotto il profilo dell’impatto sull’ambiente e sul territorio. All’attualità del tema si coniu…

La sofferenza del Belgio

La sofferenza del Belgio

Nelle Fiandre del 1939 Louis Seynaeve è un ragazzino di dieci anni il cui principale interesse è la società segreta, chiamata gli Apostoli, fondata con dei compagni di scuola. Quando i nazisti invadono le Fiandre, Louis è costretto a lasciare il c…

Il codice di diritto canoni...

Il codice di diritto canoni…

I volumi, raccolti in cofanetto, presentano tutti i canoni del Codex Iuris Canonici (CIC) con traduzione e un approfondito commento, autentica miniera di informazioni per studenti e docenti di diritto canonico, studiosi e operatori del diritto. A …

Forattini e altri animali. ...

Forattini e altri animali. …

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 2004. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, per Forattini, un’autentica cuccagna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *