Francese senza sforzo per russi Titolo: Francese senza sforzo per russi
Autore: A. Bulger
Editore: Assimil Italia
Anno edizione: 2011
EAN: 9782700502725

Français facile. Dizionario...

Français facile. Dizionario…

"Français facile" permette agli studenti di ogni livello di migliorare le proprie competenze in francese in modo facile e autonomo. La prima parte del volume spiega l’uso delle parole e delle locuzioni più comuni (assez, en train de, est…

Viva il congiuntivo! Come e...

Viva il congiuntivo! Come e…

Nella grammatica italiana non c’è argomento che abbia reputazione peggiore del congiuntivo. Considerato obsoleto e impossibile da coniugare senza errori, è lo spauracchio degli studenti e di chi tenta di imparare la nostra lingua. Persino fra gli …

Il conflitto delle interpre...

Il conflitto delle interpre…

Il volume riporta l’edizione rinnovata dell’opera del filosofo francese, composta da diversi saggi che tracciano un itinerario verso la filosofia del linguaggio. Di fronte alla sfida della filosofia strutturalista, secondo la quale il linguaggio, …

L' avvocato

L’ avvocato

In questo volume Guido Alpa traccia una breve storia della professione forense nel nostro paese. Rifacendosi al pensiero di Francesco Carrara, che già a fine Ottocento rimarcava l’indissolubilità dell’esercizio della professione dall’assoggettamen…

Si fa presto a dire cotto. ...

Si fa presto a dire cotto. …

Perché gli Italiani mangiano la pasta al dente? La "tempura" è davvero un’invenzione giapponese? Perché la pizza ha conquistato il mondo? E perché il sushi ha conquistato noi? E cosa c’entrano il baccalà con il Concilio di Trento e il ca…

Io la troverò. La serie Ner...

Io la troverò. La serie Ner…

Era il miglior poliziotto di Milano. Ora, dieci anni dopo, Marco Tanzi è un clochard, un barbone che vive nei parchi e agli angoli delle strade, mimetizzandosi con il degrado di una città che non ha spazio per gli sconfitti. Capelli lunghi, barba …

Skeleton Creek

Skeleton Creek

II sedicenne Ryan e la sua amica Sarah scoprono un incidente avvenuto anni prima alla vecchia draga del loro paese e costato la vita a un operaio. Una notte i ragazzi decidono di andare a vedere cosa si nasconde di così misterioso alla draga: dura…

L' amore criminale

L’ amore criminale

Ogni tre giorni, in Italia, un uomo uccide una donna. La uccide nonostante sia sua moglie, sua figlia o la sua ex. La uccide perché è sua moglie, sua figlia o la sua ex. Le vittime del femminicidio muoiono per la rabbia, la gelosia, l’orgoglio deg…

Andare per le città ideali

Andare per le città ideali

Non solo Palmanova, Aquileia, Pienza, Sabbioneta: l’Italia pullula di città ideali dalla struttura geometrica regolare, frutto di visioni laiche o di esoteriche cosmogonie. L’itinerario va dalla quadristellata Terra del Sole, voluta da Cosimo I de…

L' ultimo Catone

L’ ultimo Catone

Suor Ottavia Salina, massima autorità dell’Archivio segreto del Vaticano in fatto di paleografia, viene convocata dalle più alte gerarchie pontificie. È l’unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio inciso sul cadavere di un …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *