Frank Gehry creatore di sogni. 2 DVD. Con libro Titolo: Frank Gehry creatore di sogni. 2 DVD. Con libro
Autore: Sydney Pollack
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788807740275

Racconta Pollack: "Quando Gehry mi disse: vorrei fossi tu a dirigere questo lavoro, gli risposi che non avevo mai fatto un documentario e non sapevo nulla di architettura. Lui replicò: proprio per questo. Io voglio raccontarmi come uomo, pittore mancato, dirti cosa ha significato per me studiare le linee della cattedrale di Chartres e Alvar Aalto; ridisegnare a quarantanove anni la mia casa di Santa Monica, facendo buchi nei muri per cercare la mia regola fondamentale: la rifrazione della luce sugli edifici". Sullo schermo, anche l’analista di Gehry, Milton Wexler e gli amici: l’attore Dennis Hopper, il pittore Julian Schnabel, i "boss" del cinema Michael Eisner e Mike Ovitz. Al DVD è allegato il volume "Frank Gehry. Architettura, testimonianze" di Monica Buzzone con l’introduzione di Nicola Brughieri e un’intervista a Germano Celant.

Frank Lloyd Wright

Frank Lloyd Wright

Molti storici dell’architettura annoverano Frank Lloyd Wright tra gli inventori della modernità. Tuttavia, in un epoca come quella attuale, caratterizzata da una curiosità dilagante per il paesaggio, da una valorizzazione forte dell’ecologia e del…

Obiettivo Annie Leibovitz. ...

Obiettivo Annie Leibovitz. …

Annie Leibovitz, americana di origini ebraiche, ha fotografato intere generazioni di artisti, musicisti, scrittori, attori e politici con uno smisurato talento visivo, capacità di invenzione, e innovazione del genere, immensa maniacalità e consape…

Il grande libro dell'arte. ...

Il grande libro dell’arte. …

Un volume che accompagna il lettore attraverso millenni di storia dell’arte, dall’Età della Pietra alla Pop Art. Un viaggio, soprattutto visivo, in cui le immagini raccontano storie, artisti, movimenti e contesti sociali. Il testo chiaro e breve r…

Exit through the gift shop....

Exit through the gift shop….

Nessuno l’ha mai visto, ma tutti conoscono quella sigla con cui da vent’anni firma i suoi irriverenti lavori: Banksy. Il mistero di un arti-star di fama planetaria, un autore capace di irridere la realtà con pochi tratti di disegno, un artista che…

Ai Weiwei. Never sorry. DVD...

Ai Weiwei. Never sorry. DVD…

La vita di Ai, nato nel 1957 e figlio dell’intellighenzia rivoluzionaria, scorre spesso in parallelo con il flusso della moderna storia cinese: nel 2008 la denuncia delle Olimpiadi ne fa ­ agli occhi del governo di Pechino ­ un oppositore. Posizio…

Il nuovo manuale del grafic...

Il nuovo manuale del grafic…

Questa nuova edizione registra le profonde innovazioni tecnologiche degli ultimi vent’anni, che hanno rivoluzionato le modalità progettuali e i sistemi di realizzazione di un prodotto editoriale. Tra le principali novità: il trattamento informatiz…

Il libro blu delle coccole

Il libro blu delle coccole

La via per la felicità passa dalle coccole. Per trovarla basta seguire i consigli della scimmietta sbadata, del cammello stravagante, della capretta complice, del criceto illuminato o dell’orso saggio e bislacco. Queste bestiole dal volto umano ti…

Le storie di San Francesco....

Le storie di San Francesco….

Chiara Frugoni ha scritto questo libro, in modo scorrevole e attraente, illustrando il ciclo dedicato a San Francesco, spiegandone il significato e i particolari scena per scena, come se accanto al visitatore ci fosse una guida che parla e chiaris…

Quanto pesa il suo edificio...

Quanto pesa il suo edificio…

Diretto dai registi Norberto Lopez Amado e Carlos Carcas, scritto e raccontato da Deyan Sudjic, un giornalista inglese di origini serbe che scrive per il prestigioso "Observer" ed è direttore del Design Museum di Londra. How much does yo…

Il primo libro di fotografia

Il primo libro di fotografia

È difficile immaginare la nostra vita quotidiana senza la fotografia: dalla pubblicità alle riviste illustrate, dalla produzione artistica fino alla disseminazione delle immagini in rete, essa è un media talmente diffuso che sarebbe impossibile af…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *