Frank Lloyd Wright. Il repertorio Titolo: Frank Lloyd Wright. Il repertorio
Autore: William A. Storrer
Traduttore: F. Lehmann
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788808091901

Frank Lloyd Wright

Frank Lloyd Wright

Molti storici dell’architettura annoverano Frank Lloyd Wright tra gli inventori della modernità. Tuttavia, in un epoca come quella attuale, caratterizzata da una curiosità dilagante per il paesaggio, da una valorizzazione forte dell’ecologia e del…

Conversazioni con Frank Gehry

Conversazioni con Frank Gehry

In questa intervista, Frank Gehry rivela lati nuovi di sé e della sua opera: da quando da bambino costruiva le città con pezzetti di legno, ai maestri e architetti che l’hanno influenzato (Michelangelo, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright), fino al p…

Frank Gehry creatore di sog...

Frank Gehry creatore di sog…

Racconta Pollack: "Quando Gehry mi disse: vorrei fossi tu a dirigere questo lavoro, gli risposi che non avevo mai fatto un documentario e non sapevo nulla di architettura. Lui replicò: proprio per questo. Io voglio raccontarmi come uomo, pitt…

La forza dell'amore

La forza dell’amore

Per Lucy è l’estate dell’ultimo anno di liceo e la sua vita, nella sonnolenta cittadina di Sweetbay, sta per essere sconvolta. Tutti, in quel caldo opprimente, sembrano pensare all’amore: le sue due migliori amiche, Mary ed Evie, stanno vivendo l’…

Demian

Demian

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Scritto neI 1917 e pubblicato nel 1919, "Demian" è la storia di un ragazzo combattuto fra due mondi, quello bello e pulito del bene e quello terribile, enigmatico eppur allettante d…

Cronache italiane

Cronache italiane

È negli archivi del palazzo romano dei Caetani, in via delle Botteghe Oscure, che Stendhal trova, nell’inverno 1833-34, una raccolta di manoscritti dei secoli XVI e XVII, scritti da anonimi «in una specie di gergo», cioè in dialetto. In una letter…

Partecipare a un progetto

Partecipare a un progetto

L’era del project manager quale unico responsabile del successo del progetto sta giungendo al termine. Oggi il fattore vincente è rappresentato dalla capacità dell’intero team di porsi e agire come motore del progetto. La differenza viene fatta da…

L' ospite incallito

L’ ospite incallito

Dopo la raccolta "Opera sull’acqua", nella quale si cimentava per la prima volta con l’"azzardo dei versi", con queste nuove poesie, che incrociano alcuni temi di quel fortunato esordio poetico, Erri De Luca dà vita a una sillo…

Io mi muovo. 10 minuti per ...

Io mi muovo. 10 minuti per …

Durante i mesi freddi, la tentazione di crollare in letargo sul divano, magari dopo una bella cena fritta&unta, è quasi irresistibile. Marco Bianchi ci aiuta a combatterla con successo (e a rimanere in forma) con due strumenti: nuovissime ricette …

Il piccolo lord Fauntleroy

Il piccolo lord Fauntleroy

Da un quartiere popolare di New York alla vecchia, nobile Inghilterra, dall’affetto della mamma ai modi bruschi e severi di un nonno sconosciuto: molte cose cambiano all’improvviso per Cedric. Per fortuna le risorse del bambino dai riccioli d’oro …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *