Frankenstein Titolo: Frankenstein
Autore: Mary Shelley
Traduttore: B. Tasso
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817083669

Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una "creatura" assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazione nelle visioni di Lynd Ward, tra i fondatori della graphic novel statunitense, definito dallo stesso Art Spiegelman "uno dei più eminenti e completi artisti americani".

Sàdhana, un cammino verso Dio

Sàdhana, un cammino verso Dio

A. de Mello in questo libro, frutto della sua esperienza di guida spirituale e di direttore del centro pastorale "Sàdhana" in India, cerca di concretizzare, attraverso una serie di esercizi, due tesi caratteristiche della sua metodologia…

Le allegre comari di Windsor

Le allegre comari di Windsor

Sir John Falstaff manda la stessa lettera d’amore alla signora Ford e alla signora Page. Le donne, con l’aiuto di un’amica, decidono di punirlo e ad un primo appuntamento lo gettano nel Tamigi dentro una cesta di panni sporchi, al secondo lo basto…

Salvare l'omelia

Salvare l’omelia

Il volume raccoglie l’eco delle lamentazioni che da tempo si riversano sull’omelia, comprese quelle ai più alti livelli, ma intende collocarsi su un piano pratico e realistico. L’autore è un semplice fedele che ha ascoltato migliaia di prediche in…

La villa

La villa

Luogo riservato al riposo, allo svago, all’otium, ma anche simbolo di potere politico o economico, la villa, nel corso dei secoli, riflette i mutamenti del gusto e delle esigenze di chi la abita. La sua struttura e la posizione che occupa nel paes…

Il federalismo fiscale tra ...

Il federalismo fiscale tra …

Il libro riassume l’analisi degli strumenti normativi che disciplinano la materia del c.d. federalismo fiscale, a cominciare da quanto novellato in proposito nel 2001 per finire alle modifiche introdotte al riguardo dalla legge costituzionale n. 1…

Un samba per Sherlock Holmes

Un samba per Sherlock Holmes

Che sia l’abuso di canapa indiana a offuscare le leggendarie facoltà deduttive di Sherlock Holmes? Oppure l’ardore con cui Anna Candelaria è attenta alla sua altrettanto leggendaria verginità? Qualunque sia il motivo, di certo l’investigatore brit…

L' amante incompiuto

L’ amante incompiuto

La protagonista di questo romanzo, Claire, è una donna di poco più di trent’anni, realizzata sotto ogni punto di vista: ha sposato un uomo dolce, affascinante, ironico; ha due bambini meravigliosi, un lavoro come giornalista coinvolgente e ricco d…

La parrocchia: una fontana ...

La parrocchia: una fontana …

Tenendo come punto di riferimento gli interrogativi sulla parrocchia che la CEI ha posto all’attenzione della Chiesa italiana, la riflessione dell’autore ripercorre le motivazioni bibliche, teologiche e storiche che hanno determinato la nascita de…

Amare con tutto il cuore. L...

Amare con tutto il cuore. L…

L’amore costituisce il primo comandamento dell’essere cristiani, ma poter amare in pienezza è tanto desiderato quanto difficile. Saper amare è infatti il frutto di un cammino di maturazione lungo tutta la vita e l’esperienza quotidiana insegna che…

Il leone e la volpe. Dialog...

Il leone e la volpe. Dialog…

"Due scrittori, amici fin dalla giovinezza discutono delle cose d’Italia, della civiltà occidentale, riunendo insieme certi pensieri di questi anni: e col conversare si stimolano reciprocamente ad uno scarico di battute e di ragionamenti sull…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *