Frankenstein Titolo: Frankenstein
Autore: Mary Shelley
Traduttore: N. Della Casa Porta
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2007
EAN: 9788809033924

Un giovane scienziato, moderno Prometeo, acquisisce dopo anni di esperimenti il terribile potere di infondere la vita nella materia inerte. Creatore e Creatura ingaggiano da quel momento un duello drammatico e feroce che può concludersi solo con la reciproca distruzione negli abissi della solitudine e della colpa.

Everyman

Everyman

Il destino dell’"Everyman" di Roth si delinea dal primo sconvolgente incontro con la morte sulle spiagge idilliache delle sue estati di bambino, attraverso le prove familiari e i successi professionali della vigorosa maturità, fino alla …

Opere. Vol. 4: Psichiatria ...

Opere. Vol. 4: Psichiatria …

I contributi di Husserl e di Heidegger da un lato e quelli di Jaspers dall’altro vengono in questo volume richiamati e ordinati per chiarire la posizione epistemologica della psicologia nella serie di quelle scienze il cui intento è la "compr…

Direzione e coordinamento d...

Direzione e coordinamento d…

La prima edizione di questo volume scritto per intero da Francesco Galgano uscì nel 2005. Si era a ridosso della grande riforma societaria del 2003 e il libro si propose come un indispensabile strumento di comprensione di quell’"apposita enti…

Romanzo criminale

Romanzo criminale

Premio Scerbanenco 2003. Un’Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquenti che decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi…

Un' estate magica

Un’ estate magica

È un po’ di tempo che le cose per Wiebke non vanno per il verso giusto. Non ha passato uno degli esami più importanti del suo corso di laurea in biologia, ha lasciato il fidanzato che la tradiva, e la sua migliore amica passerà delle romantiche va…

Il grigio

Il grigio

C’è un uomo da solo in una bella casa nuova: l’ideale per lavorare e riflettere. Dietro le spalle quest’uomo si è lasciato le macerie normali di una vita normale: un matrimonio finito, un’amante delusa, un figlio un po’ estraneo. Ma ora finalmente…

La notte perfetta per andar...

La notte perfetta per andar…

Un romanzo che comincia con il peggiore incubo di ogni genitore: la scomparsa di un figlio. Il protagonista, e narratore, si chiama Roman ed è un famoso giornalista televisivo. La scomparsa dell’adorato figlioletto finisce su tutti i giornali, la …

Bassure

Bassure

Diciannove capitoli, diciannove quadri strettamente correlati. Tutto inizia con l’inquietante tensione de "L’orazione funebre", che ci fa entrare nella vita di una bambina sveva che assiste al funerale del padre. Ne "Il bagno svevo&…

Il libro nero

Il libro nero

In una Istanbul labirintica e malinconica descritta con straordinaria vivezza e precisione, un giovane avvocato, Galip, parte alla ricerca della moglie scomparsa. Prima di lasciarlo, Rüya ha scritto una lettera d’addio, e al di là delle diciannove…

Conversazioni private

Conversazioni private

Anna, dopo essersi sposata "per amore" e contro la volontà della propria famiglia, ha iniziato una relazione con un giovane studente di teologia. A spingerla tra le braccia di Tomas è una passione inattesa ma travolgente, che la riscuote…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *