Fútbol. Storie di calcio Titolo: Fútbol. Storie di calcio
Autore: Osvaldo Soriano
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2005
EAN: 9788806173906

Dialogo con la morte

Dialogo con la morte

Oggetto del libro è poco meno di un semestre della vita di Koestler: dal gennaio al maggio del 1937. Militante comunista, corrispondente di un giornale inglese, è in Spagna durante la guerra civile, dalla parte della repubblica; viene catturato, g…

La leggenda di Troia. Il ra...

La leggenda di Troia. Il ra…

La leggenda di Troia è uno dei miti fondativi della coscienza e della civiltà occidentale. È stata narrata in una serie di poemi epici di cui soltanto l’"Iliade" e l’"Odissea" sono giunti integralmente fino a noi. Alcuni degli …

Il ragazzo con gli occhi blu

Il ragazzo con gli occhi blu

Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant’anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale. Un’esistenza ordinaria, molto diversa da quella che l’uomo conduce nel mond…

I giorni nudi

I giorni nudi

Alberto è uno sceneggiatore di fama, qualcuno addirittura lo definisce "un genio", e con il collega Guido sta festeggiando i dieci anni d’attività della loro società che produce soggetti tv. Ma allora perché prova la pungente sensazione …

Il ladro di Monna Lisa

Il ladro di Monna Lisa

Come resistere allo sguardo magnetico della bella Monna Lisa? Impossibile non cadere in tentazione! Al punto da mettere a segno un furto sensazionale e fuggire dal Louvre con il dipinto della Gioconda! Età di lettura: da 6 anni.

Italo Svevo

Italo Svevo

Vissuto al confine fra mondi geopolitici (l’Austria e l’Italia), socio-culturali (il commercio e la letteratura), filosofici (il positivismo e Schopenhauer), scientifici (Darwin e Freud) e letterari (il "sistema di Zola" e Joyce) diversi…

Farlander

Farlander

Il Cuore del Mondo è in guerra. Da cinquantanni il Sacro Impero di Mann, un impero dominato da una setta religiosa nichilistica, sta conquistando una nazione dopo l’altra. A guidarlo è la Sacra Matriarca Sasheen, che esercita con crudeltà il poter…

Un altare per la madre

Un altare per la madre

Premio Fondazione Il Campiello 2016.

«Un’opera d’arte sublime».Raymond Carver

«Libro sorprendente e straordinario. Un libro sacro».Guido Sommavilla, Letture

«Attenzione: capol…

Introduzione alla linguisti...

Introduzione alla linguisti…

La nuova edizione del testo di de Beaugrande e Dressler ripropone, in una versione rivista e aggiornata, un testo sistematico e introduttivo ai principali modelli e metodi della disciplina e fa conoscere al lettore gli stretti rapporti che essa in…

Tu e nessun'altra

Tu e nessun’altra

La bambina è arrivata così, minuscola e piangente, in un pomeriggio di autunno. Irene l’ha vista nascere ed è stata lei, quasi per sbaglio, a darle il nome Mia. Perché con sua cugina Viola ha condiviso proprio tutto, si sono guardate crescere e di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *