Gabriella garofano e cannella Titolo: Gabriella garofano e cannella
Autore: Jorge Amado
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
EAN: 9788804495925

La comunicazione sonora nel...

La comunicazione sonora nel…

Sono almeno vent’anni che papi, vescovi e liturgisti parlano di "arte del celebrare", eppure sembra spesso che certe liturgie siano concepite "etsi Deus non daretur", come se non importasse più se Dio è presente e ci ascolta: p…

Saper andare oltre

Saper andare oltre

L’autore, come in tutti i suoi testi, si sofferma sulla necessità di costruirsi una personalità armonica. Una armonia tra le componenti fisiche e psichiche senza trascurare la parte spirituale. Perciò, il rispetto del corpo, l’ascolto del corpo. E…

Las Flores de la Pasion

Las Flores de la Pasion

Un lavoro noioso? Non credo proprio! Portland Oregon, New York, Miami, Los Angeles, Rio de Janeiro, Savador de Bahia, Macaè, Nassau Bahamas, Grand Cayman, Cozumel Messico…località, queste, divenute una seconda casa per il guarantee engineer…c’…

Infanzia berlinese intorno ...

Infanzia berlinese intorno …

Chi voglia conoscere la città dove Walter Benjamin è nato ha una miniera tutta particolare cui attingere: "L’Infanzia berlinese", quell’anomala autobiografia più volte rimaneggiata (fra il 1932 e il 1938) sulla base della precedente &quo…

Guida alla politica estera ...

Guida alla politica estera …

Sergio Romano ha fatto parte del corpo diplomatico dal 1954 al 1989, pur continuando a coltivare il gusto per la ricerca storica. Quest’opera è il frutto di entrambe le carriere: è una storia della politica estera italiana contemporanea fondata su…

La vita sopravissuta

La vita sopravissuta

"La vita sopravvissuta" è una raccolta che ricostruisce un itinerario psicologico ed etico personale, ma anche un itinerario emblematico dei percorsi della vita sociale. Le poesie di Raffaele Crovi sono meditazioni esistenziali che utili…

Satyricon. Testo latino a f...

Satyricon. Testo latino a f…

Ignorato nel medioevo, dal Seicento il Satyricon ha conosciuto un’ininterrotta fortuna: le peripezie dei due amanti, i personaggi emblematici, la scena del banchetto di Trimalcione, dove la pantagruelica cena del parvenu assurge a simbolo di ogni …

Un, due, tre. Con CD Audio....

Un, due, tre. Con CD Audio….

È un’opera destinata a bambini dai sei ai nove anni che studiano l’italiano come lingua straniera.

La salute come diritto fond...

La salute come diritto fond…

Questo rapporto, risultato di una ricerca condotta nell’ambito del Laboratorio dei Diritti Fondamentali (LDF), evidenzia i problemi di accesso e di fruizione dei servizi sanitari da parte della popolazione migrante nella città di Torino e analizza…

L' educazione sentimentale

L’ educazione sentimentale

L’indolente esistenza di Frédéric Moreau, giovane inquieto e scontento, dalle vaghe ambizioni artistiche e sociali, si dipana attraverso esperienze deludenti e infelici. Una lenta usura, che non risparmia nemmeno l’amore tenero e profondo per Mada…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *