Gaia va dal dottore Titolo: Gaia va dal dottore
Autore: Liane Schneider
Traduttore: C. Splinter
Editore: Giunti Kids
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809790919

Gaia è una bambina vivace e curiosa e ogni giorno per lei è un’avventura! Perché, quando sei piccolo, non vedi l’ora di scoprire il mondo e, in ogni scoperta che fai, impari qualcosa di bellissimo e nuovo! Gaia è una bambina come tante e accompagna il bambino in tutte le sue piccole avventure quotidiane… è l’amica di ogni giorno! Brevi storie illustrate a colori che trattano gli episodi tipici della vita di un bambino dai 3 ai 6 anni. Libri da leggere ad alta voce ai bambini più piccoli e da far leggere ai bambini che iniziano a leggere da soli. Questa volta la piccola Gaia dovrà affrontare una grande "sfida": andare con la mamma dal dottore.

Età di lettura: da 3 anni.

Dal dottore

Dal dottore

Monta lo studio della dottoressa Cerotti e aiutala a visitare tutti i suoi pazienti! Un libro per scoprire il mondo che ci circonda e per imparare tante parole nuove. All’interno del volume troverai due pagine che si aprono a finestra per ricreare…

Il Natale di Gaia. Con la r...

Il Natale di Gaia. Con la r…

Gaia è una bambina vivace e curiosa e ogni giorno per lei è un’avventura! Perché, quando sei piccolo, non vedi l’ora di scoprire il mondo e, in ogni scoperta che fai, impari qualcosa di bellissimo e nuovo! Gaia è una bambina come tante e accompagn…

Il paese del maleficio

Il paese del maleficio

Ellery Queen si trasferisce nella tranquilla cittadina di Wrightsville per scrivere il suo nuovo romanzo. Intanto si appassiona ai pettegolezzi della comunità locale, incentrati sul matrimonio improvviso tra la ricca Nora Wright e Jim, il giovane …

Piccola Bibbia per ragazzi

Piccola Bibbia per ragazzi

Il libro racconta la storia più lunga che mai sia stata narrata: è la storia di tutta l’umanità, dei lontani anni passati, del tempo presente e di quello che ancora deve accadere. È una storia tutta particolare, ma è soprattutto una storia d’amore…

Amici per sempre. Rispettar...

Amici per sempre. Rispettar…

Un libro per conoscere più da vicino gli animali che vivono insieme a noi cani, gatti, coniglietti, pappagalli e altri ancora – e far scoprire ai più piccoli, in modo semplice e divertente, che prendersi cura di un animale non significa solo voler…

Fuori scena

Fuori scena

Per Elena, attrice di successo, l’amore-passione per il giovane amante come l’amore-nostalgia per l’amico d’infanzia sono soltanto la trama visibile di una verifica più profonda che si dà, come suggerisce il titolo, in un "altrove" della…

Kafka. Per cominciare

Kafka. Per cominciare

"Che cos’ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso". Questa battuta meglio di qualsiasi altra, esprime l’essenza di Franz Kafka. Un uomo che veniva descritto dai suoi amici come uno che sembrava vivesse di…

Il sangue di Montalcino. Un...

Il sangue di Montalcino. Un…

Roberto Candido, enologo di fama mondiale, è stato trovato ucciso. Nell’abbazia di Sant’Antimo, tra le vigne di Montalcino. Sotto un antico affresco con san Cristoforo. A indagare è chiamato il taciturno e colto commissario Cosulich. A cui tocca u…

L' amore secondo Nula

L’ amore secondo Nula

Nula, vispa Jack Russell Terrier dal prestigioso pedigree, è reduce da un incontro con un cane altrettanto blasonato. L’appuntamento amoroso è stato organizzato dai suoi padroni, i benestanti coniugi Ghedini, i quali non vedono l’ora che nascano i…

Il compagno

Il compagno

Al contrario dell’ingegnere Stefano de Il carcere o del professor Corrado de La casa in collina, il protagonista de Il compagno non è un intellettuale. Qui Pavese immagina un giovanotto piccolo-borghese, scioperato e incolto, messo di fronte alle …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *