Gandhi Titolo: Gandhi
Autore: Peter Rühe
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2001
EAN: 9780714844596

1000 squadre di calcio

1000 squadre di calcio

Qual è il massimo numero di reti mai realizzate in una partita? Chi è il portiere con il record di gol segnati? Quale squadra rifiutò di ingaggiare il giovane Maradona? Perché il Santos è soprannominato "la squadra che ferma la guerra"? …

Il guanto di rame. Magister...

Il guanto di rame. Magister…

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei …

Unioni civili e convivenze

Unioni civili e convivenze

L’opera rappresenta una prima lettura della nuova disciplina in materia di Unioni civili e convivenze introdotta dalla l.20 maggio 2016, n.76. Il volume è corredato da tavole sinottiche, schemi, atti e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità….

I geni altruisti. Come il D...

I geni altruisti. Come il D…

Le prime incursioni dell’ingegneria genetica nel territorio delle applicazioni produttive risalgono a una trentina di anni fa. Da allora la possibilità di isolare i geni e di introdurli in nuove cellule, o addirittura inserirli nel corredo genetic…

Un' altra Grecia. Le coloni...

Un’ altra Grecia. Le coloni…

Cuma e Ischia, Siracusa, Megara Iblea e Selinunte, Gela e Agrigento, Taranto e Locri, Metaponto e Turi, Paestum, Cirene, Marsiglia e Velia: un viaggio lungo le coste del Mediterraneo, nella Grecia fuori della Grecia, alla scoperta di quei luoghi d…

Dove il tempo si ferma. La ...

Dove il tempo si ferma. La …

Alla metà degli anni Settanta, Stephen Hawking fece una serie di scoperte inquietanti, secondo cui i buchi neri potrebbero evaporare, o anche esplodere, e distruggere tutta l’informazione della materia caduta al loro interno. I fisici hanno impieg…

Il caso della moglie assonnata

Il caso della moglie assonnata

Jane KeIler si trova in un bel pasticcio. Ha venduto la sua isola al milionario Parker Benton, ma una strana clausola di un precedente contratto potrebbe mandare a monte l’affare. Per Jane questa vendita è l’ultima speranza, dopo che il denaro del…

Liberi di essere. Il libro ...

Liberi di essere. Il libro …

"Esprimiti in tutti i modi possibili, senza paura. Non c’è nulla da temere, né esiste qualcuno che ti punirà o ti premierà. Se esprimi il tuo essere nella sua forma più autentica, nel suo flusso naturale, sarai immediatamente ricompensato. La…

L' estetica musicale dall'a...

L’ estetica musicale dall’a…

Il volume completa lo studio di Fubini "L’estetica musicale dal Settecento a oggi" e mira a fornire al lettore anche non specialista un quadro sintetico del pensiero musicale in Occidente, dalla Grecia antica fino alle soglie dell’Illumi…

Una storia di scuola

Una storia di scuola

Natalie, 12 anni, è una vera scrittrice. Fa leggere i primi capitoli del suo romanzo, una storia ambientata a scuola, alla sua migliore amica, Zoe, che la spinge a farsi pubblicare. Il problema è che la mamma di Natalie è editor in una casa editri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *