Gatti Titolo: Gatti
Autore: Yann Arthus-Bertrand
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2000
EAN: 9788804663133

Scrivilo in cielo

Scrivilo in cielo

È trascorso qualche anno dall’estate a Villalago in cui Diego e i suoi quattro amici, protagonisti de "Gli angeli non vanno mai in fuorigioco", hanno "miracolosamente" vinto il torneo di calcio a 5 under 14. Il sindaco, padre d…

Grandi peccatori, grandi ca...

Grandi peccatori, grandi ca…

Bologna, Chartres, Colonia, Cordova, Firenze, Genova, Milano, Monreale, Napoli, Parigi, Roma, Siviglia, Venezia, Verona, Vienna: milioni di persone varcano ogni anno i severi portali delle cattedrali di queste città per pregare o per ammirare teso…

Io confesso

Io confesso

Quando in una fredda mattina d’inverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quell’incontro cambierà la sua vita per sempre. L’uomo si chiama Travi…

Un fiume di luce. Cento ann...

Un fiume di luce. Cento ann…

Un secolo di intuizioni, intelligenza, creatività per dare luce ed energia a una Milano che si inventa capitale economica d’Italia. Sullo sfondo delle vicissitudini che hanno segnato la vita politica ed economica milanese a partire dall’unità d’It…

Lo spirito Toyota. Il model...

Lo spirito Toyota. Il model…

"Modello giapponese", "produzione snella", "fabbrica integrata", "qualità totale". Sono le formule-totem con cui l’industria nostrana cerca di esorcizzare una crisi di idee e di valori, prima ancora che econ…

I procedimenti speciali. I ...

I procedimenti speciali. I …

L’autore ricostruisce il funzionamento dei procedimenti speciali: parliamo del Libro VI del codice di rito (procedura penale). L’elasticità del sistema si realizza con l’introduzione dei procedimenti speciali, caratterizzati dal presupposto di leg…

Silenzio e onore

Silenzio e onore

Agosto 1941. Hiroko, diciottenne giapponese, viene mandata dagli ambiziosi genitori in California, per completare gli studi. In America trova un mondo completamente differente da quello che ha lasciato e nel quale si integra faticosamente, finché …

Coppie e famiglie. Non è qu...

Coppie e famiglie. Non è qu…

Nulla di meno naturale della famiglia, si potrebbe dire. Famiglia e coppia sono tra le istituzioni sociali più oggetto di regolazione che ci siano. È la società che di volta in volta definisce quali dei rapporti di coppia e di generazione sono &qu…

Corso di diritto pubblico

Corso di diritto pubblico

Questo manuale, giunto alla quinta edizione, offre un panorama articolato ed esaustivo dell’ordinamento costituzionale italiano. Vengono descritti in dettaglio i principali istituti, il loro funzionamento, i loro rapporti reciproci e la loro evolu…

Il grido e l'ultragrido. Le...

Il grido e l’ultragrido. Le…

Nel binomio grido/ultragrido è proposto il diagramma emotivo, esistenziale e stilistico delle opere poetiche ungarettiane dal "Sentimento del Tempo" fino alle ultime raccolte, oscillanti dialetticamente tra il dolore della vita e il suo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *