Germinal Titolo: Germinal
Autore: Émile Zola
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1994
EAN: 9788817169998

Il danno antitrust. Una pro...

Il danno antitrust. Una pro…

La prova e la valutazione del danno antitrust costituiscono un’area di intersezione di forte interesse tra diritto ed economia: la prova dell’illiceità di un comportamento antitrust, dell’esistenza del danno, e del nesso causale tra tale comportam…

La storia della libellula c...

La storia della libellula c…

C’era una volta uno stagno. E sul fondo soffice di questo stagno vivevano piccole larve di libellula. Il paesaggio in cui si muovevano era un bosco di piante acquatiche sempre in movimento, sui cui steli le larvette si dondolavano come in una cull…

L' età secolare

L’ età secolare

Che cosa significa vivere in un’età secolare? Il posto occupato dalla religione è profondamente cambiato in Occidente nell’arco di pochi secoli. In questo libro Charles Taylor indaga le conseguenze di questo sommovimento culturale chiedendosi che …

La musica del silenzio

La musica del silenzio

Antonio è cresciuto in un’isola dell’Oceano Pacifico, in armoniosa sintonia con la terra, gli alberi, il mare e i suoi abitanti, tra i quali si muove agile come un delfino. Questa intimità con la natura lo arricchisce interiormente, un carattere p…

Qui non riposano

Qui non riposano

Questo romanzo fu pubblicato in Svizzera nel 1945, dove l’autore si era rifugiato per sfuggire ai nazifascisti, con il titolo di Drei Kreuze (Tre croci). Ispirandosi liberamente al romanzo di Wilder, "Il ponte di San Luis Rey" Montanelli…

Sono una sorella maggiore!

Sono una sorella maggiore!

A casa della principessa Lilly sta per arrivare… un bebè! Quindi Lilly diventerà presto una sorella maggiore… e non è mica un compito da poco! Insieme a lei, i piccoli lettori che stanno per affrontare lo stesso cambiamento nella loro vita, sc…

Giovanni e Giuseppe. Dialog...

Giovanni e Giuseppe. Dialog…

La riedizione del libro di Cattaneo, esponente del razionalismo comasco e collaboratore di Terragni, riporta alla luce uno straordinario scritto di architettura, pubblicato nel 1941, che costituisce una delle poche testimonianze teoriche del razio…

Il Natale di Topo Tip

Il Natale di Topo Tip

Topo Tip non è un topino perfetto, proprio come i nostri bambini! La sua mamma sa che il Natale è un buon momento per aiutarlo a diventare più buono e a migliorare i suoi piccoli difetti. Come farà? Ecco una nuova storia del nostro delizioso topin…

Le azioni relative allo sta...

Le azioni relative allo sta…

L’opera "Le azioni relative allo stato di figlio" affronta le seguenti tematiche: Presunzione di paternità – Azioni di reclamo e di contestazione dello stato di figlio – Dichiarazione giudiziale della paternità e della maternità – Azione…

Bugiarda no, reticente

Bugiarda no, reticente

"Francamente trovare idee per la mia vita mi sembrerebbe troppo, avendola anche vissuta". Più che un’autobiografia, "Bugiarda no, reticente" è un vitale, indisciplinato, libero confidarsi di Franca Valeri come fa la notte con s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *