Gestione del cambiamento Titolo: Gestione del cambiamento
Autore: Neil Russell-Jones
Editore: Giunti Organizzazioni Speciali
Anno edizione: 2013
EAN: 9788809770300

Questo pocketbook si rivolge a tutti coloro che affrontano o subiscono cambiamenti professionali. Il volume spiega cos’è il cambiamento, perché è necessario, perché può aver bisogno di un management proattivo e quali effetti genera sulle persone. Si sofferma inoltre su come gestire il cambiamento, illustrando gli strumenti disponibili e i modi per comunicare, per poi offrire interessanti esempi di successo e di fallimento.

Il bene comune della Terra

Il bene comune della Terra

Vandana Shiva è una scienziata ambientalista nota in tutto il mondo, tra gli esponenti di spicco del movimento democratico globale. In questo libro, Shiva fa il punto su quelle battaglie che anche grazie al suo contributo hanno assunto un rilievo …

In te mi specchio. Per una ...

In te mi specchio. Per una …

Siamo naturalmente egoisti o solidali? È più forte l’empatia o la paura dell’altro? In un dialogo serrato con lo scopritore dei neuroni specchio, un viaggio oltre i luoghi comuni, alla scoperta di una nuova scienza dell’uomo.

Le belve

Le belve

Ben e Chon sono amici per la pelle: un genio delle economie di scala e un prodigio di forza fisica e addestramento militare. Diversi, complementari, accomunati dalla stessa filosofia – vivi e lascia vivere – condividono tutto, inclusa Ophelia, la …

La Cina non era vicina. «Se...

La Cina non era vicina. «Se…

Sul sessantotto italiano soffia il vento della Cina di Mao. E dalle suggestioni di un’idea alternativa di comunismo nasce uno dei gruppi più originali della sinistra extraparlamentare: l’Unione dei comunisti italiani (marxisti-leninisti), meglio c…

Guida alla preghiera

Guida alla preghiera

Concepito come un’enciclopedia pratica della preghiera, questo libro risponde a numerose domande sull’argomento, aiutando ciascuno a rafforzare e consolidare la sua preghiera nel quotidiano. Uno strumento utile per imparare a pregare o a migliorar…

Le mie prigioni

Le mie prigioni

1832 Goethe pubblica la seconda parte del Faust e muore a Weimar. Evariste Galois redige la sua memoria sulle equazioni algebriche la notte prima di morire in un duello. Nel Canale di Sicilia sprofonda l’isola Ferdinandea. Viene dato alle stampe p…

A piene mani

A piene mani

Sul dare e sul ricevere si intesse la storia dell’umanità e si costituisce l’esperienza, dal gesto di Eva, che offre il pomo ad Adamo, alla maternità, intesa come "donare la vita". Su questo tema Starobinski interroga la storia, i testi …

Le sabbie di Marte

Le sabbie di Marte

La prima nave di linea regolare fra i pianeti, l’Ares, è al suo viaggio inaugurale. Porta su Marte, tra gli altri, lo scrittore di fantascienza Martin Gibson, che sarà testimone delle dure lotte dei pionieri per colonizzare il pianeta: un mondo qu…

La diciannovesima luna

La diciannovesima luna

Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza… per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri …

Buchi e altre superficialità

Buchi e altre superficialità

Noi tutti parliamo di buchi, li contiamo, li descriviamo e li misuriamo. I buchi potrebbero sembrare oggetti veri e propri: come una pietra o una macchia d’olio. Eppure non appena proviamo a dare una definizione precisa di buco, ci perdiamo nel du…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *