Giacomo Puccini. 20th century composers Titolo: Giacomo Puccini. 20th century composers
Autore: Conrad Wilson
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2008
EAN: 9780714847757

Un tentativo polemico, appassionato e lucido di annoverare l’autore de "La Bohème" e di "Madama Butterfly" tra i grandi Immortali della musica.

L’analisi dettagliata delle contraddizioni della personalità di Puccini, che si beò dell’enorme successo che le sue opere gli procurarono, ma che non fu mai pienamente convinto delle sue doti artistiche. Tutta la gioia, l’ardore e la straordinaria vividezza della musica di Puccini. Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Jean-Jacques Sempé.

I cento cavalieri

I cento cavalieri

Archeologo ed autore di celebri romanzi storici, tra cui la trilogia "Aléxandros", Valerio Massimo Manfredi si cimenta in questo testo inedito con la forma del racconto. Che siano ambientate nell’antica Grecia o nelle corti rinascimental…

Novelle

Novelle

"Se un denominatore comune hanno queste novelle, è l’atmosfera diffusa e il senso invincibile d’insicurezza dentro cui, volenti o nolenti, si muovono i personaggi. Le tecniche di scrittura sono diverse, e non c’è predominanza dell’una o dell’…

Grünewald

Grünewald

Matthias Grünewald è uno dei massimi artisti tedeschi del Rinascimento. Ma ormai lo si deve considerare a livello europeo non inferiore a Rembrandt. Lo stile originale di questo contemporaneo di Dürer e di Holbein, autore del Polittico di Isenheim…

Sol Levante

Sol Levante

Los Angeles, grattacielo Nakamoto: mentre si festeggia l’inaugurazione dell’avvenniristica sede della multinazionale giapponese, nella sala riunioni viene scoperto il cadevere di giovane donna. Un delitto a sfondo sessuale o rituale? Il caso viene…

Passione Nutella. Grandi ch...

Passione Nutella. Grandi ch…

Passione travolgente, Nutella riesce a coinvolgere anche gli chef stellati, i grandi della pasticceria e i più noti interpreti dell’arte fredda, trovando finalmente nel mondo dell’alta cucina un’accoglienza degna del suo nome. Una trentina di pres…

Il nuovo concordato preventivo

Il nuovo concordato preventivo

Il volume offre un quadro completo del nuovo concordato preventivo, così come rimodellato dalle ultime novità legislative dettate dal d.l. n.83/2012 conv. in l. n.134/2012 (c.d. "decreto sviluppo") e dal recentissimo d.l. n.69/2013 conv….

L' ingenuo-L'uomo dai quara...

L’ ingenuo-L’uomo dai quara…

"L’ingenuo" e "L’uomo dai quaranta scudi" vengono pubblicati, anonimi, a meno di un anno di distanza l’uno dall’altro, rispettivamente nel 1767 e 1768. Nel primo, un indiano urone, chiamato l’Ingenuo, una volta giunto in Franci…

Terapia ragionata con agopu...

Terapia ragionata con agopu…

Questo libro raccoglie l’esperienza clinica maturata in oltre quarant’anni di pratica professionale da Giorgio Di Concetto, figura di primo piano nel panorama italiano della Medicina Cinese. Un patrimonio che l’autore mette a disposizione di tutti…

Un cuore così bianco

Un cuore così bianco

Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non …

Linguistica testuale dell'i...

Linguistica testuale dell’i…

Il libro è pensato come introduzione ai meccanismi di funzionamento della lingua operanti oltre i confini della frase. Lo scopo è quello di fornire un bagaglio minimo di conoscenze utili per acquisire consapevolezza del procedimenti di "monta…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *