Giganti. Le storie del bosco Titolo: Giganti. Le storie del bosco
Autore: Peter Holeinone
Editore: Dami Editore
Anno edizione: 2011
EAN: 9788809759343

La magia di Tony Wolf nel più classico dei suoi mondi.

Barba lunga e piedi enormi: un gigante dal cuore buono vi sta già aspettando… Piccole fiabe affascinanti da leggere, raccontare o semplicemente sfogliare per fare amicizia con tanti simpatici personaggi. Età di lettura: da 5 anni.

Un anno pieno di storie. 36...

Un anno pieno di storie. 36…

Una raccolta di storie allegre, tenere, a volte buffe, alcune lunghe e altre più brevi, una per ogni giorno dell’anno. Da sfogliare, osservare e ascoltare prima di fare la nanna. Età di lettura: da 4 anni.

La perfezione non esiste. 4...

La perfezione non esiste. 4…

Quattro storie su bellezza e perfezione. Cosa sono veramente? Loredana si rifugia nel cibo per non vedere la sua tristezza e per farsi guardare. Agostino dietro la sua mania di perfezione, nasconde un’educazione da caserma. Elisabetta vuole essere…

Chi vuole essere me? 4 stor...

Chi vuole essere me? 4 stor…

Quattro storie sulla popolarità e su cosa è davvero importante. Elena sogna un successo che si rivela "truccato". Rubina rinuncia ai fasti di una vita sempre al top e scopre l’essenza. Brando compie un viaggio attraverso la notorietà e n…

Il bosco. Con 6 puzzle

Il bosco. Con 6 puzzle

Un libro per leggere le avventure dei simpatici animali del bosco e poi divertirsi a ricostruire i disegni con le tessere dei 6 puzzle che si trovano all’interno del libro. Età di lettura: da 3 anni.

Il drago e le farfalle e al...

Il drago e le farfalle e al…

Un feroce drago vorrebbe diventare farfalla ma si imbatte nell’astuzia del naufrago Valdemaro, deciso a conquistare il tesoro nascosto nella sua tana e a sposare la bella Biancaperla; la luna svela una profezia d’amore al soldato Casimiro e alla d…

Oltre la bellezza

Oltre la bellezza

C’è un ideale di bellezza tipicamente novecentesco? O è vero piuttosto che il Novecento è il secolo nel quale la bellezza non c’è, se non nelle forme grottesche e inautentiche del kitsch? In realtà il declino della bellezza comincia ben prima del …

Gli orsi

Gli orsi

Suggestioni horror e personaggi cyberspaziali, l’incubo di certe colonie penali su Altair IV e poi, alla maniera dei cartoon, i secrétaire del Settecento, con ribaltina, che tentano di spacciarsi, riuscendovi, per esponenti politici di primo piano…

Le scarpe della mamma

Le scarpe della mamma

"Di mattina, le scarpe della mamma in fondo al mio letto mi dicono che anche ieri sera, dopo la storia della buona notte, è sgusciata via in punta di piedi. Una scarpa con il tacco alto fuori dalla scatola mi dice che la mamma questa sera esc…

Tommaso sa le stelle

Tommaso sa le stelle

Pietro è il custode di un deposito giudiziario nel mezzo della Pianura Padana, a due passi dal Po. La sua è una vitalità burbera da grande solitario, da re in esilio fra proprietà che non appartengono più a nessuno. Da quando Nina lo ha lasciato s…

L' uomo del silenzio

L’ uomo del silenzio

Questo romanzo è la storia di un progressivo inoltrarsi nel sogno di un silenzio assoluto, che il giovane narratore compie con ritmi e colpi di scena. Chi è quest’uomo anonimo, che potrebbe essere chiunque e decide di ricercare un silenzio totale,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *