Giochi da banco e da scrivania Titolo: Giochi da banco e da scrivania
Autore: Andrea Angiolino,Domenico Di Giorgio
Editore: Elledici
Anno edizione: 2002
EAN: 9788801023824

Il volume raccoglie una quarantina di giochi realizzabili con materiali di cancelleria: carta, matite, gomme, graffette, righelli, puntine, post-it… Alcuni dei giochi sono classici o comunque già editi, altri sono inediti. Per ogni gioco vengono indicati il numero di giocatori, l’occorrente per la realizzazione, le regole e le eventuali varianti.

L' importante è partecipare...

L’ importante è partecipare…

Un manuale di giochi di cooperazione, conoscenza, movimento, creatività, espressione, confronto e riflessione. Giochi "alternativi" per una maturazione socio-affettiva dei ragazzi.

La stoffa giusta

La stoffa giusta

1961. Gli Stati Uniti inviano nello spazio i loro primi astronauti: Alan Shepard, Donald Slayton, John Glenn, Gus Gris-som, Scott Carpenter, Walter Schirra, Gordon Cooper. Sono considerati supereroi, uomini dotati di straordinario coraggio ed enor…

Il principio dell'amore

Il principio dell’amore

In questi sei racconti Brennan, pur mantenendo il suo stile inconfondibile, si affianca alle atmosfere che hanno eletto a miti narrativi Cheever e Carver: sono storie di mariti e mogli prigionieri di matrimoni senza amore, coppie che spartiscono l…

IL danno non patrimoniale. ...

IL danno non patrimoniale. …

Il sistema risarcitorio è stato sottoposto, sotto al profilo del danno non patrimoniale, ad un processo evolutivo il quale si è tradotto in un continuo mutamento delle regole che governano la materia. Questo studio affronta il problema del risarci…

Rendez-vous con il terrore

Rendez-vous con il terrore

Pubblicato nel 1943, il romanzo di Norbert Davis può valersi di un illustre raccomandazione: quella di Ludwig Wittgenstein, che lo considerava uno dei più divertenti racconti della letteratura poliziesca. Il romanzo mette in scena un gruppo di tur…

La ragazza del secolo scorso

La ragazza del secolo scorso

"Questo non è un libro di storia. È quel che mi rimanda la memoria quando colgo lo sguardo dubbioso di chi mi è attorno: perché sei stata comunista? Perché dici di esserlo? Che intendi? Senza un partito, senza cariche, accanto a un giornale c…

Lineamenti di diritto pubblico

Lineamenti di diritto pubblico

E’ un manuale che si qualifica per essere particolarmente chiaro e insieme completo e essenziale. Per la legislazione, basterà qui ricordare che gli articoli 81, 97, 117 e 119 della Costituzione sono stati modificati dalla legge costituzionale n. …

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"Le avventure di Pinocchio" apparve in volume nel 1883 con l’intento non semplicemente di divertire ma anche di educare e insegnare i valori e i disvalori della vita. Infatti compito dei personaggi non è semplicemente partecipare alle av…

Incantesimo di fuoco

Incantesimo di fuoco

Da quando ha assistito allo spettacolo del Maestro Burattinaio Grisini, Clara non ha smesso di pensare ai due giovani aiutanti, un ragazzo e una ragazza più o meno della sua età. Per il suo dodicesimo compleanno, pochi giorni dopo, ottiene in rega…

L' arte medioevale in Itali...

L’ arte medioevale in Itali…

L’attenzione portata alla circolazione europea delle grandi correnti artistiche e quella dedicata alle varie espressioni delle "arti minori" costituiscono la struttura di questa sintesi dell’arte medioevale, che copre un arco temporale c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *