Gli anni dolci. Vol. 2 Titolo: Gli anni dolci. Vol. 2
Autore: Jiro Taniguchi,Hiromi Kawakami
Traduttore: V. Filosa
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817047395

"All’inizio, sembrava freddo e scostante… un vecchio "professore dei tempi del liceo" che a stento avevo riconosciuto… una presenza vaga che mi sedeva accanto al bancone di un locale… poi, tutto a un tratto, quando mi trovavo assieme a lui… avevo cominciato ad avvertire una sensazione di calore provenire dal suo corpo. C’era qualcosa oltre quella sua camicia inamidata. C’era dell’affetto. Un sentimento deciso, dignitoso… aveva cominciato a materializzarsi nelle deboli sembianze del professore. E ancora non ero riuscita a farlo veramente mio." Il secondo volume de "Gli anni dolci" . l’opera a fumetti che Jiró Taniguchi ha voluto trarre dall’omonimo romanzo di Hiromi Kawakami – conclude i diciassette episodi in cui il racconto dell’amore tra la giovane Tsukiko e l’enigmatico professore Matsumoto è sapientemente strutturato: la storia di un sentimento che nasce e cresce al di là di ogni razionale confine, e che in questa conclusione assume contorni fantastici e onirici.

Corto Maltese. Tango. Vol. 12

Corto Maltese. Tango. Vol. 12

"I tavolini di legno sono logori e segnati dal ricordo di antichi mozziconi di sigaretta dimenticati e consumati nell’attesa dei colpi. Un cameriere grasso e affaticato cerca di volteggiare con vassoi carichi di tazzine di caffè e bicchierini…

Gli archivi Bonelli. Vol. 2

Gli archivi Bonelli. Vol. 2

Grotteschi, assurdi, divertenti; vittime inermi nell’immobilità del quotidiano, oppure carnefici appesantiti dalla noia del vivere… Qualunque sia la loro natura, i personaggi creati dal papà di Dylan Dog sono indimenticabili, cosi come lo stile …

Esodo. Lucifer. Vol. 7

Esodo. Lucifer. Vol. 7

"Il trono è vuoto e noi siamo orfani. Cos’è che ci serve, ora?" Così si chiedono le schiere celesti, abbandonate da Dio a riflettere sulla Sua partenza. Per il loro fratello maggiore Lucifero Stella del mattino, invece, la scomparsa di Y…

Brigada. Vol. 1

Brigada. Vol. 1

Una terra fantastica, dove la magia prende vita, un gruppo di mercenari senza scrupoli, comandati dal capitano Ivvro, viene reclutato per combattere nella guerra contro gli Elfi neri. Inaspettatamente, durante la battaglia, la squadra viene avvolt…

Unione. Le sirene di Gotham...

Unione. Le sirene di Gotham…

Largo alle signore di Gotham City! Fino a oggi le protagoniste di quest’albo hanno percorso strade per certi versi molto simili; spesso hanno danzato sulla sottile linea che separa il bene dal male, il mondo dei criminali da quello degli eroi. Cat…

Devil lady. Vol. 10

Devil lady. Vol. 10

Un manga creato da Nagai Go per la d/visual, la casa editrice nata a Tokio nel 2002.

L' assalto dei Comanche. Sg...

L’ assalto dei Comanche. Sg…

Dopo il terribile massacro di Fort Vance – in cui il sergente ha involontariamente giocato un ruolo che l’ha reso, agli occhi dei suoi vecchi compagni d’armi, un "rinnegato" – Kirk vive in preda al tormento e al rimorso: non può tornare …

Devil lady. Vol. 8

Devil lady. Vol. 8

Un manga creato da Nagai Go per la d/visual, la casa editrice nata a Tokio nel 2002.

Un anno. Vol. 1: Primavera.

Un anno. Vol. 1: Primavera.

Capucine ha appena compiuto otto anni. È una ragazzina come tante altre, con una sola "piccola" differenza: è affetta dalla sindrome di Down. Una malattia, nel suo caso, non troppo evidente a livello fisico, cosa che rende i suoi comport…

Booster gold. Vol. 5

Booster gold. Vol. 5

Lo scrittore ospite Chuck Dixon salta sul flusso temporale per narrarci un’avventura di Booster Gold e Batman ambientata nel passato, con la partecipazione speciale di Killer Moth e Batgirl.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *