Gli inganni del cuore Titolo: Gli inganni del cuore
Autore: Danielle Steel
Traduttore: G. M. Griffini
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2011
EAN: 9788820049799

Fotografa di successo Hope Dunne deve fare i conti con un cuore a pezzi e senza più illusioni. Un tempo madre e moglie felice, ha conosciuto le lacrime, il dolore e il lutto quando la vita le ha strappato l’unica figlia, lasciandola sola e con un matrimonio finito alle spalle. Così, Hope si rifugia nel suo loft di SoHo e si getta a capofitto nel lavoro. Ma ecco che il destino bussa nuovamente alla sua porta: Finn O’Neill, uno dei più famosi autori di thriller al mondo, la invita a Londra per le vacanze di Natale, desideroso di farsi immortalare da lei per la copertina del suo ultimo romanzo. Con grande sorpresa di Hope, Finn si rivela dotato di un fascino ipnotico, a cui lei non sa sottrarsi. La corteggia, la stupisce, la colma di attenzioni, convincendola a seguirlo a Blaxton House, una lussuosa e antica proprietà di famiglia in Irlanda. Completamente soggiogata dallo charme magnetico di quell’uomo appena conosciuto, Hope non sa resistergli e parte con lui. Presto però, nella favola che Finn le sta facendo vivere, cominciano ad apparire alcune ombre – qualche innocente bugia, qualche scatto di immotivata gelosia – e tutto cambia. All’improvviso, dubbi e sospetti si fanno strada nella mente di Hope. Sola, lontana da casa, inizia a non essere più tanto sicura della persona che ama, e ha paura.

Quante menzogne le ha raccontato Finn? Che cosa nasconde? È possibile che quell’uomo gentile e premuroso le abbia taciuto una verità a dir poco inquietante?

Signora del suo cuore

Signora del suo cuore

È un abilissimo tiratore Sir Jocelyn Dudley, duca di Tresham, e sa che anche da questo duello uscirà indenne. Ma le cose non vanno come ha previsto l’arrogante gentiluomo: quando sulla scena del duello irrompe la giovane Jane Ingleby, Jocelyn si d…

Il deserto del cuore

Il deserto del cuore

Joan Scudamore è felice e appagata dalla sua vita tranquilla di moglie, madre e "angelo del focolare". Quando, per una serie di contrattempi, si trova confinata in un deserto del Vicino Oriente, in attesa di un treno che non arriva, iniz…

In punta di cuore

In punta di cuore

Lucia Surina, giovane, intelligente, bella, ha un passato oscuro. Sarà capace di sottrarsi al mondo della prostituzione, in cui era stata gettata quasi ancora bambina? Domenico si innamora profondamente di lei, la stima e l’ammira, ma non conosce …

La politica agricola

La politica agricola

Nell’ultimo decennio la questione agricola è andata assumendo una rilevanza del tutto nuova: problemi di sovrapproduzione, qualità e sicurezza delle produzioni alimentari, utilizzo di prodotti geneticamente modificati, regolazione dei mercati mond…

La violenza, le regole

La violenza, le regole

Se si considerano le molte guerre che hanno funestato la storia dell’umanità, l’obiettivo della "pace perpetua" diventa un proposito irrealistico e velleitario. Per Roberto Toscano, attuale ambasciatore italiano a Teheran, se non si può …

L' inferno, il silenzio. Bl...

L’ inferno, il silenzio. Bl…

Scenari mozzafiato e trame apertamente ispirate ai classici dell’hardboiled e del cinema noir americano. È Blacksad, una serie a fumetti che mescola la forza dello stile disneyano alla suspence del miglior poliziesco: popolata da animali antropomo…

Romeo e Giulietta. Testo in...

Romeo e Giulietta. Testo in…

L’improvviso e casuale accendersi di una passione incontrollabile tra i due protagonisti apre la storia. Romeo va a una festa per vedere Rosalina, e non per cercare Giulietta, ma quando i due si incontrano, si perdono l’uno nell’altro, entrambi ig…

Organizzazione, informazion...

Organizzazione, informazion…

Il volume analizza l’interazione fra i sistemi di "Information and Communication Technology" e le forme delle organizzazioni aziendali. Tale relazione è sempre più intensa, sia a causa del ritmo vertiginoso dell’innovazione tecnologica, …

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno è una delle figure che più hanno segnato la storia europea. Grazie a lui una vasta parte dell’Europa, frammentata dopo le fine dell’impero romano, si trovò nuovamente riunita in un unico impero. Con una serie continua di campagne milit…

Il professionista

Il professionista

Rick Dockery, ex promessa del football americano, è un quarterback che non ha mai saputo trovare la spinta necessaria per diventare un grande giocatore. La sua carriera sembra ormai avviata verso una dignitosa mediocrità. Una sera, però, entrato i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *